Star della stessa età a confronto: età anagrafica e biologica

Star della stessa età a confronto: età anagrafica e biologica

Apparire più o meno giovani, sebbene con la stessa età, a chi non è capitato di fare confronti con un’amica o qualche conoscente e dire: “È un mio coetaneo e sembra più giovane/vecchio di me”, un po’ a tutti. Quando parliamo di celebrities è ancora più divertente-palese notarle. Questione di DNA, ci sono 30enni che portano male i loro pochi anni e 60enni che sembrano dei giovincelli. Certo, a volte ci mette lo zampino anche la chirurgia estetica a confondere le acque, sebbene spesso riesca a creare solo dei veri e propri mostri.

Come riportato da Marie Claire, secondo una ricerca fatta dall’Università della California a San Diego, la spiegazione scientifica sarebbe da trovare a livello molecolare. La causa primaria è nella metilazione, un processo di modificazione della chimica del Dna che, mentre nelle cellule giovani è molto strutturata, con il passare del tempo diventa più sfocata e così può succedere che perfino gli organi della stessa persona non invecchino con lo stesso ritmo. Il prof. Kang, a capo dello studio, ha infatti spiegato come con un semplice esame del sangue si potrà definire la vera età biologica di una persona e prevenire in questo modo le malattie dell’invecchiamento.

Per dimostrare questa tesi basta prendere alcuni volti noti dello spettacolo, si resta basiti nel verificare che nonostante l’età sia la stessa, di primo acchito sembrino esserci delle notevoli differenze, in un senso o nell’altro.

Jared Leto - Julian Assange

 Julian Assange e Jared Leto. Classe 1971.

travolta-howard

John Travolta e Ron Howard. Classe 1954.

rihanna-adele

 Rihanna e Adele. Classe 1988.

jennifer lawrence - emma watson

Jennifer Lawrence e Emma Stone. Classe 1990.

kate moss-penelope cruz

Kate Moss e Penelope Cruz. Classe 1974.

helena bonham carter-cindycrawford.jpg

Helena Bonham Carter e Cindy Crawford. Classe 1966.