Questi sticker renderanno i tasti del tuo portatile un'opera d'arte

Questi sticker renderanno i tasti del tuo portatile un'opera d'arte

I computer, e gli smartphone, sono gli oggetti che usiamo di più durante la nostra giornata. Non soltanto per divertirci ma anche, e soprattutto, per lavoro. Sono diventati indispensabili per la sopravvivenza nella modernità, impossibile anche solo pensare di farne a meno.

Il portatile in particolare ci accompagna dovunque e contiene tutte le nostre foto, la nostra musica, i nostri documenti; sarebbe riduttivo chiamarli semplicemente “file”: lì dentro c’è gran parte della nostra vita.

Come una casa che portiamo sempre con noi, stiamo attenti a proteggerla e ce ne prendiamo cura. Quello che rende unico il nostro computer non è soltanto il modello, l’hardware o le componenti interne, ma anche il design esterno.

E oggi vogliamo parlarti di una splendida (ed economica) idea per rendere il tuo portatile “un’opera d’arte“. Ania e Sebastian sono un duo di creativi e artisti che lavora per Keyshorts, un’azienda di Breslavia in Polonia, specializzata nella personalizzazione di tutti i device. Dai portatili agli smartphone.

tastiera_2

“Volevamo qualcosa che rendesse meno ordinaria la tastiera che usiamo tutti i giorni” hanno detto i due e così hanno pensato bene di creare un set di sticker personalizzati che si possono attaccare (e staccare) facilmente creando sui tasti delle autentiche composizioni artistiche.

Nel caso ad esempio dei portatili della Apple, è possibile aggiungere anche uno sticker più grande per il trackpad. Gli sticker che sono stati creati sono tantissimi, vanno dai quadri più famosi, come quelli di van Gogh, Botticelli e Hokusai a quelli a tema “spaziale” con colorate costellazioni.

tastiera

Tutti gli stickers si possono comprare sul sito Etsy, da un intervallo di prezzo che va dai 4 ai 22 euro, e una volta tolti non lasciano nessuna traccia permanente, anzi sono fatti di vinile il che, oltre ad abbellire la tastiera, la protegge. Tutti gli sticker sono colorati con una tintura green e sono disponibili in varie dimensioni. Come se non bastasse, si possono fare anche richieste, tramite prenotazione, dei nostri quadri preferiti.

tastiera_4

Immagini via Facebook