Questo stylist ha dimostrato che in ogni donna si nasconde una regina

Questo stylist ha dimostrato che in ogni donna si nasconde una regina

Molto spesso siamo così occupati o preoccupati per il lavoro che dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi. Non solo per quanto riguarda il nostro tempo libero, ma anche per le ore di sonno e soprattutto il nostro aspetto. Lo sa bene Konstantin Bogomolov, uno stylist russo, che per ricordare alle donne di non trascurarsi, ha chiesto ad alcune di loro di sottoporsi a uno speciale trattamento.

Prima di scoprire in cosa consista tale trattamento, è necessario sapere che Konstantin è nato a San Pietroburgo, ovvero quella che viene considerata la città più romantica della Russia. Grazie al suo bagaglio culturale colmo di sensibilità mista a bravura, da quando qualche anno fa si è trasferito a Riga, in Lettonia, questo stylist è diventato uno dei curatori di immagine più richiesti del paese, tanto che alla fine ha aperto una scuola da lui stesso diretta: la Bogomolov Image School.

stilista 34

La prima e unica regola della “cura” di Konstantin consiste nel valorizzare i punti di forza di ogni donna. Quando una cliente si presenta al suo cospetto, lo stylist cerca subito di creare un contatto empatico per trasformarla istantaneamente in una “regina.” Nessun trattamento doloroso: trucco e vestiti adatti sono gli unici strumenti del demiurgo di San Pietroburgo.

stilista 4

Il processo è quasi scientifico. Konstantin Bogolov ha spiegato che sfruttando le sue conoscenze in ambito psicologico e studiando il profilo della donna che gli si pone davanti, riesce a crearne “un’immagine completamente nuova”, ma coerente con la “sua professione e personalità”. I risultati sono sorprendenti: dimostrano quanto basti qualche accorgimento in più per sentirsi bene e a proprio agio con il proprio aspetto. E la documentazione fotografica, lo conferma.

stilista russo 1

Immagini via Facebook