Top 10: le app per giocare sul tuo smartphone

Top 10: le app per giocare sul tuo smartphone

Chiunque possieda uno smartphone sa bene che esistono applicazioni per ogni esigenza. Le app semplificano la realtà quotidiana, la rendono più sociale e veloce e anche più divertente: ecco la nostra Top ten delle app per giocare sul vostro smartphone.

  1.  Angry birds: Probabilmente la app di gioco più famosa del mondo. Uccellini da lanciare con una fionda all’attacco dei maialini cattivi che hanno rubato le uova. Potenziamenti sempre più sofisticati: mirino laser, birdquake per annientare le difese degli avversari, semi che ingigantiscono i volatili arrabbiati, potenziatori di lancio. E la vostra logica, abilità e forza per superare ogni livello.
  2. Nokia Modern mayor: Essere il sindaco modello della vostra città non è sempre un gioco, ma con questa app la sfida è proprio quella di saper gestire in maniera strategica cittadini e territorio per rendere il contesto urbano produttivo ed accogliente. App che avvicina alle tematiche dell’eco-sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, e che devolve parte dei proventi ricavati al WWf e all’OXFAM.
  3. Infinity blade: Gioco d’azione e di combattimento, la particolarità di Infinity Blade è la sua grafica 3D tipica dei videogiochi da console, per la prima volta utilizzata per un mobile gaming, gioco destinato a smartphone. Battaglie ad armi bianche, percorsi alla ricerca degli strumenti per combattere gli avversari, tutto attraverso il display touchscreen ed il movimento delle dita senza necessità di mouse o gamepad.
  4. Libro delle ombre: Gioco per grandi e piccoli, lo scopo è quello di indovinare le ombre riprodotte nelle pagine di un libro. Un passatempo che aguzza vista e ingegno quando le ombre diventano più difficili. Le pagine della app sono in continuo aggiornamento così da doverne indovinare sempre di nuove.
  5. Zuffle: È una piattaforma di diversi giochi di parole, carte e logica su cui è possibile sfidare gli amici. Scarabeo, Trivia, Fruits, sono alcuni dei giochi disponibili. Ogni partita è formata da tre round  ed ogni round consiste in uno dei giochi. Zuffle permette di partecipare ai tornei, sfidare altri giocatori sconosciuti in rete e conoscere gli avversari tramite una chat.
  6. Bubble cooking: Ambientato nelle cucine di tutto il mondo, si va alla ricerca degli ingredienti per preparano piatti diversi. Il gioco si basa sul semplice comando di “accoppiare le palline colorate”. Per passare al livello successivo  infatti dovremo sparare gli ingredienti colorati dal basso verso l’alto per accoppiarlo con gli ingredienti analoghi.
  7. Hitman Go: La storia dell’agente 47 che deve affrontare numerose prove e raggiungere diversi obbiettivi, Hitman Go è un gioco a turni di strategia molto originale. Bisogna muovere la pedina sulla scacchiera senza farsi notare dagli avversari ed infiltrarsi in zone off limits sfruttando  travestimenti e diversivi.
  8. Can You Escape Adventure: Un gioco di enigmi da risolvere che richiede abilità di osservazione e logica per risolvere i rompicapo presenti in ogni luogo. Quindici livelli dalla grafica molto realistica per dei puzzle davvero sorprendenti.
  9. Schiaccia formiche: Passatempo facile e divertente per rilassarsi: si usa il touch-screen dello smartphone per schiacciare le formiche e le mosche che corrono sul vostro schermo cercando di evitare le api. Una app social che permette di sfidare gli amici “schiacciando” le loro foto.
  10. Sudoku: Uno dei giochi più comuni, il Sudoku è un puzzle numerico con diversi livelli di difficoltà. Questa app comprende 15000 nuovi modelli e 6 diverse categorie di Sudoku con relativi tutorial per imparare le strategie dei livelli più complessi.