Dove ammirare i tramonti più belli del mondo

Dove ammirare i tramonti più belli del mondo

Durante le vacanze estive il momento della giornata che volge al tramonto è sempre molto atteso.
Ovunque ti trovi senti dentro di te un richiamo naturale alla contemplazione, a fermarti un attimo per ammirare il cielo.

Sulla spiaggia, in montagna o in città, gli scatti dei tramonti sono tra i migliori che si possano rivedere per stare bene una volta tornati a casa.

Il National Geographic ha stilato una classifica dei luoghi del mondo dove poter assistere ai tramonti più belli.

10. Uluru, Australia

Quando il sole cala lentamente all’orizzonte, il gigantesco monolite di pietra arenaria di Uluru si accende, e diventa più rosso che mai. Il colosso alto 350 metri, nella pianura del nord Australia, sembra colpito da un fulmine. Nell’attesa di questo momento magico si può fare un’escursione nella piana e visitare con cura questo luogo sacro.

uluru

9. Vairou Bay, Tahiti

Questa baia di Bora Bora si trova in un luogo super esclusivo dove soggiornare sarebbe un vero lusso. Ma lo spettacolo gratis a cui puoi assistere la sera è davvero la quintessenza del paradiso tropicale.

vairou

8. Parco Nazionale Kenting, Taiwan

L’effetto è straordinario: la luce si riflette su ogni cosa: le migliaia di varietà di piante, uccelli e farfalle tropicali.

kenting

7. Clifton, Sudafrica

Sabbia bianca e acqua cristallina. Questo è il motivo per cui molti raggiungono questo spicchio di terra a Cape Town. La spiaggia si può raggiungere tranquillamente con una navetta. Lo spettacolo sull’oceano Atlantico è impareggiabile.

clifork

6. Castello di Oia, Grecia

Nel nord di Santorini, Castello di Oia è praticamente una cartolina. Quando il sole va a dormire nel mare Egeo, le ultime luci si riflettono sui caratteristici tetti blu delle isole Cicladi. Il luogo come è facilmente intuibile a quell’ora è superaffollato ma rapito da quella visione non ci farai caso.

5. Parco Nazionale Torres Del Paine, Cile

La geografia del parco offre l’opportunità di assistere a tanti tramonti differenti. È lo scenario a prestarsi: le pareti di granito e i laghi ghiacciati del parco diventano rosa.

copertina

4. Key West, Florida

La città nell’isola Keyes più a sud di tutti gli Stati Uniti divide l’oceano Atlantico dal Golfo del Messico. Dopo il tramonto ha inizio la sfrenata vita notturna.

key

3. New York

La statua della libertà sembra ancora più elegante con il sole che tramonta. Sotto la luce che scende morbida sui grattacieli di vetro di Manhattan il tramonto al porto di New York è uno spettacolo da lasciare senza fiato.

new york

2. Antelope, Utah

Il cielo è enorme sull’isola di Great Salt Lake. Da qualunque punto ammiri il tramonto, che sia dalla strada, o attraverso l’obiettivo di una fotocamera, avrai la sensazione di essere avvolto dalla sua luce.

antelope

1. Honolulu, Hawaii

È un classico se programmi il viaggio a Honolulu. Ti metti comodo in veranda, ti lasci accarezzare i capelli dal vento, ti lasci cullare dalla musica in lontananza e inizi a pensare di aver sbagliato qualcosa e che dovresti subito trasferirti qui. Per tutta la vita.

honolulu

Immagini Castello di Oia Uluru Vairou Bay | Kenting | Clifton | Torres Del PaineKey West New York Antelope | Honolulu