In questo spettacolare video un biker professionista percorre ogni tipo di percorso estremo

In questo spettacolare video un biker professionista percorre ogni tipo di percorso estremo

Per gli amanti della mountain bike sono tanti i percorsi che si possono fare in Italia, specialmente ora che stanno arrivando la primavera e l’estate. Tracciati dedicati ai semplici amatori della domenica e, altri più duri, per quelli maggiormente allenati.

[advertise id=”hello-amazon”]

Muoversi in mtb non è soltanto un modo di viaggiare green ma anche un modo per entrare più in contatto con la natura, immergersi nel paesaggio intorno.

Mike Hopkins, della Diamondback Bicycles, è un biker professionista, esperto di percorsi estremi. Mike ama sperimentare con la sua bicicletta tutti i tracciati possibili.

Insieme ai registi Jordan Manley, Scott Secco e David Peakcock ha realizzato un corto che mostra la bellezza incredibile di un tour in mountain bike e cosa vuol dire spingersi oltre ogni limite.

Nel corto, intitolato “Dream Ride II“, Mike ha attraversato grotte, pianureforeste di montagnalaghi che nascondono migliaia di bolle ghiacciate. Il video è estremamente coinvolgente, girato con un ritmo incalzante e a tratti adrenalinico.

Come rilasciato in un’intervista live sul sito Pinbike, Mike ha invitato tutti gli amanti delle due ruote a prendersi qualche minuto per partecipare a questo video virtuale, frutto di un lungo lavoro, durato mesi e portato avanti insieme ai suoi collaboratori.

Nello splendido corto, Mike attraversa “posti pieni di magia” come lui stesso li ha definiti. E viene voglia, mentre lo si guarda, di salire su una mtb e viverli personalmente. Prima di diventare grandi esperti come lui, però, bisogna allenarsi tantissimo: intanto possiamo sederci dietro, insieme a lui, e “lasciare che i sogni corrano liberi”.

Immagine di copertina