Per una vita ecosostenibile arrivano i bar bike friendly

Per una vita ecosostenibile arrivano i bar bike friendly

A chi ha fatto una scelta green e vive in modo ecosostenibile può tornare utile una buona abitudine nordeuropea che sta prendendo piede anche in Italia: i bar che offrono servizi per i clienti con bici al seguito.

Servizi dedicati ai ciclisti (ciclofficine), spazi adatti per parcheggiare le due ruote ed appuntamenti di confronto sul tema.

Ecco i nuovi bar bike friendly.

Ladri di biciclette, Roma
Osteria e Bike Boutique situata nel centro della capitale, facilmente accessibile in quanto non presenta nessuna barriera architettonica offre oltre al menu per il cibo e le bevande anche un menu per le biciclette.

Ladri di biciclette

Upcycle, Milano
Non solo bar ma anche spazi di coworking e ciclofficina, l’Upcycle è un locale in stile nordeuropeo (propone infatti un menu di ispirazione svedese), in cui si organizzano incontri dedicati anche alla manutenzione delle due ruote.

Upcycle

Bike Café Shop, Collecchio
Anche nella provincia di Parma i ciclisti hanno un bar a loro dedicato, oltre che per il caffè gli amanti si recano qui per la ciclofficina e per lo spazio dedicato agli incontri dei gruppi sportivi. Connessione gratuita per tutti e servizi di manutenzione, vendita pezzi di ricambio e accessori.

Bike Café Shop

Pai Bikery, Torino
Lo slogan di questo caffè bike friendly è “fast bikes & slow food”: ciclofficina e caffetteria aperta sempre anche per la merenda o il brunch dove poter gustare prodotti handmade (limonata, dolci, hamburger).

Pai Bikery

La bicicletta, Modena
Caffè
e salumi, ma anche bici. Questi gli ingredienti di questo locale in cui si organizzano incontri a tema bici durante i quali si parla e si mangiano tigelle. Taglieri di formaggi e salumi e cimeli di bici sui tavoli.

La bicicletta