Gli album più interessanti che devono ancora uscire quest'anno

Gli album più interessanti che devono ancora uscire quest'anno

Se sei un appassionato di musica, i prossimi mesi saranno sicuramente molto importanti per te: per quanto riguarda la musica dal vivo, ci saranno infatti moltissimi artisti di fama mondiale che verranno a suonare nel nostro paese, come Madonna e i Coldplay ad esempio, ma soprattutto entro la fine del 2015 sono previste diverse uscite molto interessanti.

La rivista musicale Factmag, ad esempio, ha stilato una lista dei migliori album in uscita in questa seconda porzione dell’anno, e quindi abbiamo pensato ad elencartene alcuni, per darti un’idea di cosa ti aspetta.

Rihanna- R8 [Non confermato]

Data di uscita: 3 novembre

Sono ormai due anni che Rihanna non pubblica un album inedito, escluse collaborazioni, e l’ottavo album in studio è quanto mai atteso. In questi mesi i rumors si sono avvicendati più che mai. Con la protagonista che prima aizza l’interesse, poi smentisce, e poi di nuovo solletica l’opinione pubblica. Qualche mese fa, è stato rilasciato il singolo Bitch Better Have My Money, come antipasto per il lavoro completo, e dopo pochi giorni l’artista è stata accusata di plagio verso la canzone Betta Have My Money di Just Brittany. Insomma, quest’ultimo disco di Rihanna ormai non è diventato uno dei più attesi del 2015, ma un vero a proprio caso mediatico.

Beach House – Depression Cherry

Data di uscita: 28 agosto

A fine mese, potrai trovare nei negozi di dischi il quinto album di questo duo Dream Pop che negli ultimi anni ha riscosso un grande successo. Victoria Legrand e Alex Scally presentano Depression Cherry, covato per oltre tre anni, come il loro album della maturità. La voce unanime dei critici musicali sembra attendere con ansia l’uscita del disco, preannunciandolo come uno dei migliori dell’anno.

Janet Jackson – [Titolo non ancora annunciato]

Data di uscita: autunno

In primavera, dopo avere lavorato per mesi in silenzio, Janet ha annunciato di avere in cantiere l’ennesima fatica discografica. Dopo sette anni di assenza dalla scena musicale (l’ultimo album, Discipline, risale al 2008), torna quindi sulle scene una delle artiste più amate del mondo, che durante la sua lunga carriera ha venduto oltre 160 milioni di dischi.

jenny

Helena Hauff – Discreet Desires

Data di uscita: 4 settembre

Se sei un appassionato di musica elettronica e non conosci quest’artista, rimedia subito a questa mancanza. E il 4 settembre vola a comprare il suo ultimo disco. Fidati di noi e non te ne pentirai.

Rabit – [Non ancora annunciato]

Data di uscita: fine autunno

Dopo una serie di singoli pubblicati che hanno ricevuto un discreto successo, questo producer texano si presta a pubblicare il suo album di debutto quest’anno. Il grande pubblico ancora non lo conosce, ma gli esperti aspettano con ansia l’uscita di questo disco, e sostengono che presto sentiremo molto parlare di Rabit.

Immagini: Copertina | Janet Jackson