Dimmi quanti anni hai e ti dirò che canzone dei Beatles ascolti

Dimmi quanti anni hai e ti dirò che canzone dei Beatles ascolti

È innegabile che nel mondo della musica esistano dei gruppi e degli artisti immortali che nonostante si siano sciolti o abbiano abbandonato per sempre palchi e live rimangono dei punti di riferimento e le loro canzoni non passano mai di moda.

Fra questi ci sono, senza ombra di dubbio, i Beatles: i quattro di Liverpool, infatti, sono un classico, una pietra miliare della musica pop, a tal punto che generazioni distanti decine di anni continuano ad ascoltare con lo stesso entusiasmo le loro canzoni.

Secondo una ricerca condotta analizzando i dati d’ascolto di Spotify, però, la scelta dei brani ascoltati dalle varie generazioni sarebbe chiaramente riconoscibile: in pratica per ogni fascia d’età ci sarebbero diversi pezzi preferiti dei Beatles.

Ovviamente ci sono anche canzoni ascoltate in modo trasversale, come ad esempio Come Together, la più ascoltata in assoluto. Ma la maggior parte del loro canzoniere sottosta a questa originale tendenza: qui di seguito puoi ritrovare i singoli preferiti di ogni generazione.

Under 17
Here Comes The Sun, Hey Jude, Twist And Shout, Yesterday, Love Me Do, Penny Lane.

18 – 24 anni
I Want To Hold Your Hand, You Never Give Me Your Money, With A Little Help From My Friends, Yellow Submarine.
25 – 29 anni
Norwegian Wood (This Bird Has Flown), Love Me Do, From Me To You, A Hard Day’s Night, Something, Can’t Buy Me Love, Get Back.

30 – 34 anni
She Loves You, Paperback Writer, The Long And Winding Road, Hello, Goodbye, Ob-La-Di, Ob-La-Da, Day Tripper, Blackbird.
35 – 44 anni
A Day In The Life, Back In The U.S.S.R., Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, Please Please Me.

45 – 54 anni
Ticket To Ride; A Day In The Life; Let It Be, Got To Get You Into My Life, I Feel Fine, Help!.

Over 55
Rock And Roll Music, Mean Mr Mustard, Nowhere Man, Drive My Car, Glass Onion, Long, Long, Long, Do You Want To Know A Secret.

Immagini: Copertina