Blur in tour 2015 in Europa? Ecco le date confermate

Blur in tour 2015 in Europa? Ecco le date confermate

I Blur stanno tenendo in fermento i loro fan sul prossimo tour 2015 che potrebbe avviarsi la prossima estate.
Per il momento restano solo supposizioni in vista dell’uscita del nuovo album, The magic whip, il prossimo 27 aprile, e i tre concerti che terranno nei prossimi mesi dalla primavera all’inizio dell’estate.
Le tappe live annunciate e date per certe restano solo tre per il momento:

20 marzo – a Londra, concerto segreto;
20 giugno – a Londra per il British Summer Time all’Hyde Park (nel 2009 consacrò il loro ritorno insieme dopo lo scioglimento del 2003);
16/19 luglio – a Benicassim, Festival Internacional de Benicassim.

Inoltre, la loro presenza è prevista anche nella lineup scelta per i prossimi due festival britannici l’Isle Of Wight che si terrà dall’11 al 14 giugno e il Glastonbury, dal 24 al 28 giugno.
Gli idoli del britpop scalpitano e sicuramente non vedono l’ora di tornare live. In attesa di altre informazioni sul tour 2015, intanto sarà possibile godersi a Londra l’anteprima segreta del nuovo album prevista per il prossimo 20 marzo che potrà essere seguita in streaming da questo link. L’annuncio è avvenuto tramite un video di qualche secondo postato dai Blur stessi su Youtube in cui lanciano laconiche informazioni riguardo al misterioso live.

The magic whip è il loro ottavo album in studio che arriva a distanza di ben 12 anni dall’ultimo lavoro musicale “Think Tank”. E’ questo un album ricco di novità e suoni che confermano il talento musicale della band inglese nel loro genere.
Ecco la tracklist del nuovo album:

01. Lonesome Street
02. New World Towers
03. Go Out
04. Ice Cream Man
05. Thought I Was A Spaceman
06. I Broadcast
07. My Terracotta Heart
08. There Are Too Many Of Us
09. Ghost Ship
10. Pyongyang
11. Ong Ong
12. Mirrorball

Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo “Go out” che in meno di un mese dalla pubblicazione ha già superato un milione di visualizzazioni su Youtube.