Concerti febbraio 2015 in Italia: tutti i live da non perdere

Concerti febbraio 2015 in Italia: tutti i live da non perdere

“Chi ascolta musica, sente d’incanto popolarsi la sua solitudine”, diceva Robert Browning, e allora perché non tuffarsi tra la gente e socializzare ancora meglio con i concerti?
In tutta Italia, i palazzetti, gli stadi, i club si popolano di live.
Ecco una carrellata di concerti di febbraio 2015 da non perdere.

Queen

Cominciamo con uno sprint di adrenalina. La nuova formazione sarà presente a Milano al Forum di Assago il prossimo 10 febbraio. A popolare le fila della vecchia guardia troveremo i sempreverdi fondatori della band, Brian May e Roger Taylor. Alla voce, la rivelazione dei talent show American Idol, il 33enne Adam Lambert conosciuto dai Queen proprio durante la trasmissione quando lo affiancarono nell’esibizione di “We are the champions”. Fu amore a prima vista.

Katy Perry

Continuiamo con il respiro internazionale e giungiamo a una delle popstar più conosciute del momento. La cantante Katy Perry sarà da noi per l’unica tappa italiana del suo “Prismatic tour” il prossimo 21 febbraio 2015, data annunciata dalla stessa con un tweet lo scorso 2 giugno 2014.

Lionel Richie

Ancora musica internazionale, ancora Milano. Al Forum di Assago farà tappa il prossimo 13 febbraio 2015 uno dei re della pop-soul, stiamo parlando di Lionel Richie. L’artista passerà a casa nostra portando il suo “All the Hits all night long 2015 European tour”, prima di riprendere le 31 tappe in tutto il mondo. Un’occasione da non perdere.

Afterhours

Facciamo un salto tra gli artisti di casa nostra. Manuel Agnelli e compagni saranno pronti ad accogliervi in varie tappe italiane. Tra le altre: a Udine il prossimo 12 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni, il 13 febbraio a Bologna all’Auditorium Manzoni, il 16 febbraio a Napoli al Teatro Augusteo, il 23 febbraio a Verona al Teatro Filarmonico, il 27 febbraio a Firenze al Teatro Verdi. La band continua il tour teatrale dopo il successo dell’inverno scorso con “Hai paura del buio?” che prende il nome dall’album uscito nel 1997.

Caparezza

La testa più “pazza” d’Italia e del sud, sarà in concerto il prossimo 28 febbraio nella sua terra, la Puglia, e precisamente a Taranto al Palamazzola. Caparezza porterà sul palco l’ultimo album “Museica” pubblicato per Universal nel 2014.

Subway – Black Keys

Se preferisci il rock non puoi perderti il live dei Subway al Forum di Assago il prossimo 28 febbraio. La band dell’energica “Rock ‘n roll queen” (del 2005) ha pian piano acquistato terreno internazionale proponendo il loro indie rock  e punk rock a tutto il mondo.
I Black Keys saranno in concerto a Milano il prossimo 17 febbraio con i successi del loro ultimo album “Turn blue” dal quale è stato estratto il singolo “Fever” che ha spopolato in tutto il mondo lo scorso anno, come in Italia.

Altri concerti

Da segnalare anche:

  • Il Cile che si esibirà il prossimo 21 febbraio a Bologna al Locomotiv Club;
  • The Kooks che si esibiranno al Fabrique di Milano il prossimo 22 febbraio;
  • i Verdena, tornati alla ribalta dopo 4 anni con il nuovo album “EndKadenz vol.1”, porteranno in giro il loro lavoro e faranno tappa a Marghera il 27 febbraio al Rivolta e a Rimini il prossimi 28 febbraio al Velvet Club.

Foto@Getty Images