Concerti Radiohead 2017 in Italia: le ultime news sul tour italiano

Concerti Radiohead 2017 in Italia: le ultime news sul tour italiano

Dopo voci insistenti su un nuovo tour italiano, i Radiohead hanno finalmente annunciato le date dei concerti in Italia nel 2017. La band di Thom Yorke tornerà nel nostro paese per due date, una a Monza e una Firenze per presentare il nuovo album A moon shaped pool.
I live sono in programma a giugno 2017. Il gruppo britannico suonerà il 14 giugno all’Arena di Visarno, nel Parco delle Cascine a Firenze (per sapere come arrivarci puoi leggere qui) e il 16 giugno all’I-Days Festival, all’Autodromo nazionale nel parco di Monza (qui le informazioni per arrivarci).

Radiohead 2017

Dove acquistare i biglietti per i concerti di Monza e Firenze

E’ possibile acquistare i biglietti per i due concerti dalle ore 10 di venerdì 4 novembre – solo per i biglietti online – e poi sabato 5 novembre in tutti i punti di vendita autorizzati. Se stai pensando di acquistare i biglietti per i Radiohead, ricordati però che il costo non è economico: 60 euro più i diritti di prevendita (9 Euro). Puoi acquistarli sul sito TicketOne. I fan dei Radiohead hanno seguito con interesse la notizia delle date del tour e si prevede il sold out entro poco tempo, come per i Coldplay nel 2016, che registrarono un tutto esaurito in pochi minuti.

Il live: la scaletta del concerto

Era dal 2012 che i Radiohead non si esibivano in Italia e nel prossimo tour italiano presenteranno le canzoni dell’ultimo album A moon shaped pool, uscito nel maggio 2016. Nei mesi scorsi la band ha partecipato a diversi festival musicali internazionali, tra i quali il Primavera sound di Barcellona, il Coachella e l’Austin City Limits. La scaletta del concerto dei Radiohead, secondo questi ultimi live, ripercorre tutti i nove album, dagli esordi più naif e rock con l’immancabile simbolo della generazione anni ’90 Creep, passando per Ok Computer, fino alla svolta elettrica e rarefatta di Kid A. Infine i nuovi brani di A moon shaped pool con sonorità più acustiche. Una scenografia scarna e delicata fa da sfondo agli ultimi live, all’insegna del passato e della contemporaneità.

I Radiohead si sono formati nel 1985 a Abingdon, nell’Oxfordshire. Hanno pubblicato il loro singolo di debutto, Creep, nel 1992.

Immagini: Getty Images