Foo Fighters: due concerti in Italia a novembre 2015, ecco date e info sui biglietti

Foo Fighters: due concerti in Italia a novembre 2015, ecco date e info sui biglietti

Lo scorso 1 aprile era circolata sul web la notizia falsa di un concerto dei Foo Fighters al Circo Massimo di Roma (dove si esibiranno i Coldplay) , ma il pesce d’aprile è stato di grande auspicio: la band rock-grunge sarà in Italia per due live da non perdere.

Saliranno sul palco dell’Unipol Arena di Bologna il prossimo 13 novembre, e su quello del Pala Alpitour di Torino il prossimo 14 novembre.
Le prevendite dei biglietti saranno aperte il 23 aprile sui circuiti ticketone e livenation dalle 10.
L’evento è attesissimo da tutti i fan italiani e, siccome ci si aspetta un sold out immediato, è bene prendere nota delle altre date europee e, per i fan più appassionati, prenotare un viaggetto all’estero e godere del live, magari fuori Italia.

I Foo Fighter, infatti, saranno anche a:

Amsterdam il prossimo 5 novembre,;
– Colonia in Germania il prossimo 6 novembre;
– Berlino l’8 novembre;
Cracovia il 9 novembre;
– Vienna l’11 novembre;
Barcellona il 19 novembre.

Sarà questa l’occasione per i Foo Fighters di presentare il loro ultimo lavoro musicale Sonic Highways, un punto di arrivo importante per la band che, in 8 tracce, ha racchiuso il senso della sua musica e delle contaminazioni di tutta America che vengono dagli apporti esterni avuti dai musicisti come Joan Jett, Zac Brown, Gary Clark Jr, Joe Walsh, Joan Jett.

Dave Grohl e compagni in 21 anni di carriera hanno pubblicato 10 album (di cui 8 in studio, 1 live e una raccolta) venduto 25 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto 11 Grammy e 4 Brit Awards, hanno scalato le classifiche internazionali diventando una della band icona del genere musicale.
Tra i loro pezzi più famosi ricordiamo My best of you, My Hero, Learn to fly.