Rock in Roma 2015: programma e concerti

Rock in Roma 2015: programma e concerti

Anche quest’anno torna l’evento musicale più atteso dell’estate romana, Rock in Roma 2015.
Il programma della kermesse musicale è ricco di proposte frizzanti e allettanti da The Chemical Brothers (già ospiti dell’evento qualche anno fa) sino agli artisti del momento, Sam Smith e Stromae, e artisti già noti al panorama internazionale come Noel Gallagher o Lenny Kravitz.
Nella lineup del Rock in Roma sono previsti artisti rock di casa nostra come i Litfiba (Pelù e Ghigo tornano a riunirsi) che faranno vibrare il palco con la Tetralogia degli elementi, i 4 album pubblicati dal 1990 al 1997; o ancora i Verdena tornati in scena con l’album Endkadenz Vol. 1 dopo 4 anni dall’ultimo lavoro in studio, Wow.
Il rock sarà il comune denominatore di questi concerti che ravviveranno l’estate della capitale a partire da giugno, sino a settembre con un stacco nel mese di agosto.

Ecco la lineup al completo, per il momento, dell’evento all’Ippodromo delle Capannelle di Roma:

Alt-J – 14 giugno
SlipKnot – 16 giugno
Sam Smith – 21 giugno
Slash featuring Myles Kennedy and The Conspirators – 23 giugno
Mumford & Sons – 30 giugno
Damian Jr. Gong Marley – 1 luglio
The Chemical Brothers – 2 luglio
J-Ax – 4 luglio
Stromae – 8 luglio
Noel Gallagher’s High Flying Birds – 9 luglio
Verdena – 14 luglio
Muse – 18 luglio
Litfiba – 24 luglio
Lenny Kravitz – 27 luglio
Linkin Park – 6 settembre

Rock in Roma 2015 è l’occasione per ascoltare delle buone vibrazioni musicali che spaziano dall’elettronica al rock, sino al reggae e al pop.

I biglietti per ogni concerto hanno costi diversi, in media oscillano tra i 30 e i 50 euro ai quali vanno addizionati i costi di prevendita. I ticket possono essere acquistati direttamente sul sito di Rock in Roma 2015 cliccando sul singolo concerto cui si desidera assistere, oppure dai circuiti online TicketOne, BoxOfficeLazio, VivaTicket, BookingShow, Etes.