Strumenti musicali online: dove comprarli

Strumenti musicali online: dove comprarli

Per chi è appassionato di strumenti musicali spesso fare la scelta giusta d’acquisto non è sempre facile: bisognerebbe affidarsi al giusto venditore e cercare di non incorrere in fregature. In città, ci si può rivolgere a un negozio fisico magari per conoscenze dirette o indirette o consigli di amici o esperti, ma quando questo non è possibile l’unica soluzione resta il web. Alcuni sono restii all’acquisto di strumenti musicali online, ma ecco alcuni siti affidabili da cui comprare.

1- Mercatinomusicale.com
E’ un sito italiano di compravendita di strumenti musicali. Si ha la possibilità di comprare l’usato ma anche il nuovo. Ogni strumento è descritto da una scheda tecnica e con delle immagini che riprendono lo strumento in tutte le sue angolazioni. Si ha anche la possibilità di zoomare sullo strumento stesso per cogliere i particolari.
Oltre al supporto su un acquisto sicuro, il mercatino musicale offre l’opportunità di cercare anche liutai e artigiani degli strumenti.
Un supporto e un confronto con altri appassionati, è facile trovarlo accedendo al sito.

2- Musicstore.de
E’ un sito tedesco affidabile dal quale comprare strumenti musicali di qualità. Per ogni prodotto sono pubblicate le foto dello strumento anche nei particolari, i prezzi, la scheda tecnica e in allegato sono mostrati anche i componenti di supporto che potrebbero essere correlati allo strumento stesso. Il sito è fornito di un supporto tecnico in varie lingue e di un customer care che supporta nell’acquisto.

3- Thomann.de
E’ uno dei negozi di strumenti musicali più grandi d’Europa, tedesco ma con la versione in italiano. Il sito, oltre ad offrire prodotti di qualità, è sicuro e garantisce il cliente con la clausola soddisfatti o rimborsati e con garanzia di tre anni. Sono in vendita anche strumentazioni come amplificatori, microfoni e attrezzature per gli addetti ai lavori. Il sito Thomann.de è fornito di guide e consigli utili per l’utilizzo degli elementi in vendita.

4- Strumentimusicali.net
Sito italiano garantito con consegna di strumenti musicali in 24 ore. Offre un’ampia gamma che va dalle chitarre, alle tastiere, alle batterie, ma anche accessori, programmi e supporti per registrazioni e creazione di musica.