Quest'app ti permette di usare WhatsApp sul tuo computer

Quest'app ti permette di usare WhatsApp sul tuo computer

Durante le ore di lavoro, che siano in casa o in ufficio, tante sono le distrazioni insidiose che si nascondono. Molte, come sicuramente saprai per esperienza personale, nascono dal proprio cellulare. Quando una volta esisteva soltanto il telefono fisso e i cellulari non erano così evoluti come lo sono gli smartphone oggi, si poteva distinguere nettamente tra il tempo dedicato al lavoro e quello libero. Adesso abbiamo finito per essere reperibili 24 ore su 24.

Un problema che ha spinto qualcuno a creare addirittura dei luoghi isolanti dal mondo tecnologico di ogni giorno adatti a farti lavorare con attenzione e costanza. Oggi vogliamo consigliarti questo software per organizzare al meglio il proprio lavoro e tempo libero viste le differenze sempre più sottili tra questi due mondi.

Quando ti troverai davanti al computer non avrai più bisogno di distrarti, distogliere lo sguardo dal monitor per vedere se qualcuno ti ha cercato su WhatsApp. Si può infatti usare la chat direttamente sul computer. Per farlo è molto semplice: su questa pagina si scarica il software e si installa sia sul vostro Windows 8+ oppure su Mac Os 10.9+. Una volta installato bisognerà andare sul proprio WhatsApp del telefono e attivare l’opzione WhatsApp Web. A quel punto bisognerà fare una rapidissima scansione di un codice QR e il gioco è fatto.

“La nostra app per computer è semplicemente un’estensione del telefono“, si legge in un comunicato di WhatsApp: “rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.” Oltre alla chat testuale si possono inviare foto, documentivideo e sentire i messaggi vocali. Tutto funziona regolarmente come fosse sul cellulare, ma con una comodità senza precedenti vista la possibilità di leggerlo in un monitor più grande.

Immagine via Flickr