Questa azienda cerca appassionati di viaggi per girare il mondo in 9 mesi

Questa azienda cerca appassionati di viaggi per girare il mondo in 9 mesi

Sei un appassionato di viaggi? Ogni weekend cerchi di organizzare una gita fuori porta? I tuoi amici si affidano al tuo senso dell’orientamento durante ogni vacanza? Se a tutte queste domande, la tua risposta è sempre affermativa, c’è un’offerta di lavoro cui dovresti dare un’occhiata. Si tratta di un posto da “Director of Toughness”, che tradotto significa più o meno “Direttore della Resistenza.”

[advertise id=”hello-amazon”]

Prima di capire quali caratteristiche dovrà mai avere e quali mansioni dovrà mai svolgere un Direttore della Resistenza, è importante puntualizzare, per farti già un’idea, che l’annuncio è stato messo online dalla Columbia Sportswear, un marchio di abbigliamento sportivo con sede centrale a Portland, che negli ultimi 70 anni si è espanso a macchia d’olio in 72 paesi del mondo. In sostanza, l’offerta mette a disposizione 39mila dollari (circa 35mila euro) per girare il mondo in 9 mesi. Ma attenzione: i posti offerti sono solo due.

Nell’annuncio, si tiene a puntualizzare che non si cercano blogger di viaggi professionisti. Ma gente che, una volta indossati indumenti e attrezzatura offerti dall’azienda, riesca a documentare il proprio viaggio, tra scalate, tramonti, scarpinate e paesaggi incontaminati. Insomma, qualcuno che si sappia adattare a ogni ambiente ma che al contempo sia un mago dei social network, degli hashtag, e abbia anche uno spiccato senso estetico per la paesaggistica.

Se il profilo appena descritto si avvicina molto ai tuoi hobby e interessi, basta entrare sul sito della Columbia Sportswear per mandare la propria candidatura. Poi, dopo l’invio, inizia a monitorare con costanza il profilo Instagram del brand per scoprire gli aggiornamenti riguardanti le selezioni. Se avrai la fortuna di essere selezionato, i colloqui inizieranno in quattro sedi diverse dell’azienda sparpagliate nel mondo.

INFO UTILI

> Puoi mandare la tua candidatura fino al 21 ottobre.

> Per inviare la propria candidatura, bisogna possedere una residenza valida in Europa, Canada o Stati Uniti.

> I selezionati dovranno affrontare un colloquio orale in una delle quattro sedi indicate.

> In seguito, i semifinalisti dovranno affrontare un ulteriore colloquio via Skype.

> I vincitori partiranno il 15 novembre 2016 e concluderanno il loro viaggio il 15 novembre 2017.

> Per qualunque dettaglio o dubbio leggi il documento relativo al concorso.

Immagine via Facebook