The Bluebeaters: Everybody knows è il nuovo album senza Giuliano Palma

The Bluebeaters: Everybody knows è il nuovo album senza Giuliano Palma

Esce oggi Everybody knows il nuovo album dei Bluebeaters, il primo senza Giuliano Palma.
Dopo l’uscita dalla band nel 2012 dell’ex frontman, il gruppo ha lavorato a un nuovo disco che segna una rinascita importante e arriva a distanza di ben 6 anni dall’ultimo Combo.
I Bluebeaters hanno rinnovato e migliorato il loro sound restando sempre ancorati al genere che li ha sempre contraddistinti e mostrando le loro individuali personalità musicali che, in tempo passato, forse non erano venute completamente fuori.

Il disco ripercorre alcun brani della scena pop, rock, soul e reggae del passato e del presente. Everybody knows passa in rassegna brani di Bruce Springsteen, Luigi Tenco, Britiney Spears rivisitandoli in chiave ska e rocksteady.

Una delle novità, come raccontano in un’intervista su La Repubblica, è che il disco grazie alla Record Kicks uscirà anche all’estero e sarà questa, per la formazione, l’occasione di potersi far conoscere meglio sul mercato musicale internazionale e portare il loro sound speciale.

Dopo l’abbandono di Giuliano Palma la band ha saputo rimettere a posto i pezzi ingrossando le fila anche con altri membri alcuni provenienti dal passato come Pat Cosmo Benifei, che è la voce dei Bluebeaters, il chitarrista Zorro Silvestri e ancora, Mr Tbone che delizia al trombone.

Ecco la track list di Everybody knows:

1. Somebody has stolen my girl
2. Hungry heart
3. True confession
4. Roll with it
5. Everybody knows this is nowhere
6. The model
7. Catch that teardrop
8. Girlfriend in a coma
9. Glad
10. Teenage Kicks
11. Toxic (one drop version)
12. I don’t know
13. End titles
14. La mia geisha

I Bluebeaters sono in giro con i loro live. Puoi vederli il prossimo 18 aprile al Velvet Club & Factory di Rimini e il prossimo 26 aprile al Museo Fratelli Cervi a Grattatico (RE).

Foto @Profilo Ufficiale The Bluebeaters