Coldplay a Roma al Circo Massimo: il concerto previsto per il 2016

Coldplay a Roma al Circo Massimo: il concerto previsto per il 2016

Li abbiamo tanto desiderati e alla fine sono arrivati. I Coldplay probabilmente terranno un concerto a Roma nell’estate del 2016 al Circo Massimo.

L’indiscrezione arriva dal Campidoglio che ha lanciato il notizione. Confermato anche da Coldplayzone, il principale portale italiano che da anni segue la band.

Tutto ciò potrebbe scatenare polemiche grandi quanto l’ardore dei fan italiani di vedere i loro idoli nella caput mundi.

In effetti, aleggiano ancora nell’aria le critiche rivolte al colle romano di Ignazio Marino per il concerto dei Rolling Stones tenutosi lo scorso anno proprio al Circo Massimo.

Il Comune di Roma fu criticato per il misero affitto della location chiesto alla band, pari a circa 8mila euro. Questa volta sarà anche così?

L’idea iniziale era quella di ospitare Martin & co. già quest’anno, magari per la prossima estate, ma la band non è riuscita a incastrare un nuovo evento italiano nel proprio cartellone perché già impegnato con il tour.
Il grande concerto calamiterebbe a Roma migliaia di fan provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’Europa.

Ma ancora non si è sparsa la notizia, che sono cominciate già le polemiche: il Circo Massimo è stato concesso ai Coldplay, ma le Soprintendenze statali hanno negato la concessione per girare il trailer di Ben Hur, come riporta il Messaggero.

In attesa di vederli dunque tra le rovine di Roma, i Coldplay si godono il successo del loro sesto album in studio Ghost Stories che ha conquistato già due dischi d’oro in Regno Unito e Svizzera e tre dischi di platino in Australia, Canada e Italia.