Questa libreria ti permette di vincere un libro al mese per tutta la vita

Questa libreria ti permette di vincere un libro al mese per tutta la vita

Sei un lettore? Se la risposta è affermativa, è tutto ciò che occorre per partecipare a The Library of a Lifetime Prize Draw, un concorso che permetterà al vincitore di avere a casa “un libro (in lingua inglese) in copertina rigida al mese, scelto appositamente dai librai e consegnato in tutto il mondo, per tutta la vita.”

I librai, come ha dato notizia il Guardian, lavorano alla Heywood Hill, una libreria indipendente di Londra ubicata nel quartiere di Mayfair. Il lavoro dei librai, una volta vinto il concorso, sarà sempre attivo perché—come già succede per chi usufruisce degli abbonamenti offerti dalla libreria—rimarranno in contatto con il vincitore per assecondare i suoi gusti. Cosa che, tra l’altro, è già indicata da chi vuole partecipare al concorso. Com’è possibile?

La risposta è più semplice di quello che si può credere. Infatti, nel modulo online che dovrai compilare per partecipare, oltre a indicare le tue generalità—nome, cognome e indirizzo email—dovrai anche specificare il libro inglese, tra quelli pubblicati dal 1936 a oggi, che più ti ha colpito. Come per esempio ha fatto lo scrittore Kazuo Ishiguro, che ha indicato come libro preferito un’opera di Dostoevskij, I demoni.

Inoltre, esistono anche un secondo e un terzo premio. Per quanto riguarda il secondo, si tratta di un abbonamento annuale, come questo, con libri scelti accuratamente dai librai, mentre il terzo è sempre un abbonamento di un libro al mese per un anno a scatola chiusa.

Info utili:

> Hai tempo per partecipare fino al 31 ottobre.

> Per provare a vincere un libro in lingua inglese al mese il modulo che devi compilare è qui.

Immagine via Facebook