Le prime immagini del nuovo film dedicato alla vita di Freddie Mercury

Le prime immagini del nuovo film dedicato alla vita di Freddie Mercury

Da circa dieci anni si parla della realizzazione di un film incentrato sulla vita di Freddie Mercury e, finalmente, sembra che la possibilità di sedersi al cinema per vederlo si avvicina davvero. Secondo i rumors, infatti, il biopic sul frontman dei Queen, scomparso nel 1991, dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo anno, nel 2018.

Una domanda, però, sorge spontanea: perché c’è voluto tutto questo tempo affinché la realizzazione del progetto partisse? Al di là delle dinamiche produttive, il motivo è semplice: Freddie Mercury non è soltanto uno dei più grandi cantanti del secolo scorso, ma un’icona musicale che sembra non debba tramontare mai. Insomma: girare un film su di lui non è un’impresa semplice, e richiede un’accuratezza impeccabile.

Senza contare che qualunque cosa riguardi il cantante fa sempre notizia. Basti pensare, per esempio, ai recenti articoli che hanno ripreso dei veri e propri studi scientifici partiti per cercare di comprendere cosa rendesse la voce di Freddie Mercury unica; oppure alle foto, nel quale il cantante è ritratto in momenti intimi e privati col compagno che negli ultimi mesi sono diventate così virali da essere condivise dai fan di tutto il mondo.

Adesso, invece, l’attenzione si è spostata tutta sul film: si intitola “Bohemian Rhapsody“, è finanziato dalla casa di produzione Fox, e a dirigerlo sarà il regista della serie X-Men Bryan Singer. Come del resto hanno confermato il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor sul sito ufficiale dei Queen, sostenendo quanto siano “straordinari lo stile e l’immaginazione di questo regista”.

freddie mercury 2

Ma chi sarà a interpretare Freddie Mercury? Rami Malek, un attore statunitense famoso per aver interpretato prima il personaggio di Ahkmenrah nella saga Una notte al museo, e poi per aver vestito i panni di Elliot Alderson nella serie tv Mr. Robot. Per questo secondo ruolo, tra l’altro, l’attore si è aggiudicato un Emmy come miglior attore in una serie drammatica e due nomination ai Golden Globe.

E, a vedere dalla prima immagine trapelata dal set, la somiglianza tra Rami Malek truccato a dovere e Freddie Mercury è impressionante:

freddie_mercury

Inoltre, è stato anche pubblicato recentemente da The Sun un video girato durante le prove preliminari di alcune scene che riproporranno l’indimenticabile LIVE AID— il concerto del 1985 tenuto in diverse località del mondo—che ha visto l’intero stadio di Wembley a Londra battere le mani a tempo su “Radio Ga Ga” grazie al carisma di Freddie Mercury e il resto dei Queen.

Immagini | Copertina 1