Gli eventi di Capodanno nelle maggiori città italiane

Gli eventi di Capodanno nelle maggiori città italiane

Durante questo periodo si ripropone sempre la stessa domanda. Suona più o meno così: “cosa faremo questo Capodanno?” Se ancora sei indeciso, ami gli spettacoli dal vivo e passare l’inizio dell’anno in compagnia, un’ottima soluzione potrebbe essere trascorrerlo nella piazza di una delle maggiori città italiane.

Come ogni Capodanno, infatti, saranno allestiti dei grandi spettacoli, totalmente gratuiti, con cantanti, artisti e personalità note al grande pubblico. Abbiamo pensato, quindi, di selezionare alcuni eventi per te.

Milano

Piazza Duomo sarà, come ogni anno, il teatro dei festeggiamenti di Capodanno nella città meneghina. Ad alternarsi sul palco ci saranno due cantanti: Annalisa e Mario Biondi. Mentre la prima canterà i suoi brani più noti, il cantautore catanese si esibirà con la sua inconfondibile “voce black” che lo ha reso famoso. Il concerto inizierà alle 20.30 e finirà allo scoccare della mezzanotte per permettere a tutti di scambiarsi gli auguri.

Napoli

Piazza del Plebiscito ospiterà il maxi concerto di Capodanno a Napoli. Sul palco si esibiranno diverse personalità del panorama musicale italiano: dagli Stadio a Clementino, da Valerio Jovine a Franco Ricciardi, fino ad arrivare ai Tiromancino. Il concerto inizierà alle 21.30 e finirà all’una di notte per dare il tempo a tutti di spostarsi sul lungomare per assistere agli spettacoli pirotecnici.

Roma

A Roma, invece, notizia recente, non si terrà il solito “Concertone“. “Stiamo organizzando una festa molto più grande“, ha rassicurato la sindaca Raggi. Ancora non c’è un programma, ma nella notte del primo gennaioponti della capitale diventeranno il palcoscenico di numerose performance artistiche. Dalle 3 e mezza fino al mattino.

Firenze

Il maggiore evento del capoluogo toscano sarà il concerto di Marco Mengoni. Il cantante, tra vecchi e nuovi brani dell’ultimo disco, si esibirà in Piazzale Michelangelo. In molti altri punti della città, per accontentare tutti i gusti, sono previsti però altri concerti: musica gospel a Piazza San Lorenzo; musica jazz e be-pop in Piazza del Carmine; musica classica in Piazza della Signoria.

Bologna

In occasione del Capodanno bolognese in Piazza Maggiore, verrà allestito sul balcone di Palazzo del Podestà un palco da cui si esibiranno i dj Nas1 e Rou. Come ogni anno, allo scoccare della mezzanotte, al centro della piazza verrà dato fuoco al Vecchione d’artista—usuale rito per salutare l’anno appena trascorso.

Immagine via Flickr