GoPro offre premi in denaro per chi realizza i video migliori

GoPro offre premi in denaro per chi realizza i video migliori

GoPro è una piccolissima e compatta telecamera che negli ultimi anni si è diffusa per gli usi più disparati. Inizialmente era molto utilizzata dagli sportivi per riprendere le azioni più spettacolari di skateboard, tavole da surf o snowboard, ma oggi è usata anche da chi viaggia o da chi vuole semplicemente riprendere il mondo circostante senza doversi portare un’ingombrante attrezzatura dietro.

La sua popolarità è dovuta anche alle tante pubblicità, girate con le stesse telecamere, che mostrano quanto in un piccolo marchingegno possano essere concentrate delle prestazioni di altissima qualità.

Se sei uno tra i suoi maggiori utilizzatori, però, forse ti sarà sfuggito che esiste da un po’ un concorso che dura tutto l’anno, a cui possono partecipare sia professionisti che dilettanti, e  permette a chiunque di vincere dei premi. Per partecipare, basta accedere alla piattaforma GoPro Awards e caricare le tue foto o i tuoi video ogni volta che vuoi.

Come recita il sito “puoi partecipare con foto e clip non elaborate e video modificati” e vincere “premi in denaro o di altro tipo, come buoni per ottenere sconti del 30% per gli acquisti su gopro.com e premi da 500 a 5.000 dollari, a seconda della categoria”.

L’unica cosa veramente importante è avere tutte le carte in regola e quindi procurarsi “documenti aggiuntivi per ogni persona che compare in maniera riconoscibile nelle tue foto o nei tuoi video” e scegliere tracce musicali utilizzabili.

Da concorrente, potrai caricare foto e video nelle specifiche categorie (musica, famiglie, moto…) senza un limite ben preciso. Tra l’altro, la bella notizia è che non perderai nemmeno i diritti delle piccole opere che cederai al sito: potrai riutilizzare foto e video quando e come preferisci. Anzi, se GoPro deciderà di utilizzare i tuoi video e le tue foto nelle proprie pubblicità, ti fornirà addirittura un ulteriore compenso.

Immagine via Youtube