Il bambino più solo del mondo sta ricevendo centinaia di lettere di Natale

Il bambino più solo del mondo sta ricevendo centinaia di lettere di Natale

Su un’isola delle Out Skerries, nelle Shetland, a 400 chilometri da Edimburgo, vivono su per giù 70 persone. Tra queste c’è un bambino, Aron Anderson, che è stato soprannominato “il bambino più solo del mondo“. 

Aron ha dieci anni, non è l’unico bambino dell’isola, ha due fratelli e degli amici più grandi che frequentano la scuola di Lerwick, un’altra isola delle Outer. Tornano a casa soltanto il fine settimana e durante le vacanza, tempo permettendo. Aron è l’unico scolaro della sua isola.

“È strano, a volte”, ha detto Aron: “non avere nessun compagno a scuola, ma l’isola mi piace. Posso girarla con la bici e in estate nuotare nel mare e tuffarmi dal molo”.

Aron segue lezioni di inglese, matematica, scienze, cucina e artigianato. La sua unica maestra è la signora Jean Harlow. Le lezioni di educazione fisica le trascorrono passeggiando a piedi per più di un chilometro al giorno, esplorando l’isola e raccogliendo gli oggetti più strani per studiarli. A fargli compagnia, durante le ore di scuola, sono il suo cane, alcune anatre e greggi di pecore.

Questo è il primo inverno che Aron trascorrerà da solo e la madre è preoccupata: “Sono triste all’idea di Aron sempre solo a scuola, ma lui è felice, davvero, e trascorre molto tempo con gli adulti e questo lo fa maturare in fretta”.

Per far sentire meno solo Aron, sul web è partita una campagna di solidarietà, che ha l’obiettivo di inviare centinaia di cartoline d’auguri di Natale al bambino.

L’ideatore di questa iniziativa è Ross McMahon che su Reddit ha spiegato: “Ho deciso di organizzare qualcosa di carino per lui. Ho telefonato alla sua maestra Jean per avvertirla che sarebbero arrivate delle lettere per lui. E mi sono raccomandato anche con i suoi genitori di fargliele aprire tutte: speriamo sia contento“.

Gli utenti hanno già cominciato ad inviarle: se anche tu vuoi partecipare, puoi scrivere all’indirizzo “Mr Aron Anderson, c/o Skerries School, Skerries, Shetland, ZE21 9AS”.

Immagine di copertina via Flickr