Il 10 marzo torna la nuova edizione del “MIA Photo Fair” a Milano

Il 10 marzo torna la nuova edizione del “MIA Photo Fair” a Milano

È in arrivo la settima edizione del “MIA Photo Fair” al The Mall di Milano. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una fiera dedicata alla fotografia d’arte, a cui chiunque può accedere per immergersi tra le ultime novità di questo speciale settore.

Se sei un appassionato del genere, l’appuntamento del 2017 si terrà precisamente dal 10 al 13 marzo. Anche quest’anno la fiera—ideata e diretta da Fabio e Lorenza Castelli—sarà organizzata secondo ormai la sua consolidata struttura che si basa principalmente su due percorsi.

Nello specifico, nel primo percorso ti verranno proposti dei progetti monografici o collettivi su determinate tematiche, mentre nel secondo avrai la possibilità di osservare “Proposta MIA”, una selezione di lavori fotografici individuali. Inoltre, ci sarà anche una terza area dedicata all’editoria.

Per farti un’idea di quanto sarà grande la fiera, ti basti sapere che soltanto il primo percorso, per esempio, consta di 130 espositori—di cui 80 le gallerie partecipanti, provenienti da 13 nazioni diverse. Ma oltre alle generiche conferme, ci sono anche grosse novità.

La prima è sintetizzabile in tre speciali progetti che riguardano altrettante aree geografiche specifiche: il Focus Brasile, a cura di Denise Gadelha, il Focus Asturie, a cura di Mónica Álvarez Careaga e il Focus Ungheria a cura di Art Photo Budapest.

Per quanto riguarda la seconda novità, invece, si tratta della partecipazione sia di Flux Laboratory, “uno spazio sperimentale multidisciplinare con sede a Ginevra, Zurigo e Atene, che incoraggia il lavoro creativo e performativo attraverso incontri con il mondo della danza, dell’arte, della filosofia, della musica e della tecnologia”, che di ArtOnTime, “un progetto itinerante, promosso da Artraising e sostenuto dalla Maison svizzera Eberhard & Co”.

Se sei interessato a vedere tutto questo ti consigliamo di visitare il sito dedicato all’evento.

Immagine via Facebook