Alle porte di Milano potrai passeggiare tra 250mila tulipani in fiore

Alle porte di Milano potrai passeggiare tra 250mila tulipani in fiore

La primavera—stagione della natura, del rifiorimento e delle rinascite—è finalmente alle porte. Ciò significa che oltre a godere di temperature più calde, potrai iniziare a organizzare gite fuori porta con un carico più leggero. Dopo averti parlato di diverse mostre per passare al meglio il tuo tempo libero in città, abbiamo deciso quindi di darti un ottimo suggerimento per trascorrerlo altrove: un bellissimo campo di tulipani che a breve aprirà a Cornaredo, alle porte di Milano.

[advertise id=”hello-amazon”]

Tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile, avrai infatti la possibilità di passeggiare in un immenso campo fiorito, composto da oltre 250mila tulipani, di oltre 180 specie e infinità di colori diversi. Si tratta di una occasione unica non soltanto per immergersi nella natura, ma anche per scattare bellissime foto tra amici, in coppia e in famiglia.

Per accedere al campo, ti basterà comprare due tulipani—una sorta di biglietto d’ingresso sostenibile—alla modica cifra di tre euro. Varcato l’ingresso, tra l’altro, avrai anche l’opportunità di raccoglierne altri nella zona centrale dell’area, da mettere in un cestino che ti verrà precedentemente fornito. I tulipani ubicati nelle zone laterali, invece, potranno essere solo osservati e fotografati.

Ma a chi è venuta questa splendida idea? A Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, una coppia di olandesi, che si accinge a lanciare il progetto “U Pick”, che tradotto significa, per l’appunto, “tu raccogli”.

“Tutta la mia famiglia si dedica alla coltivazione dei tulipani, in Olanda e non solo”, ha dichiarato Edwin. “Noi abbiamo deciso di provare a farlo qui perché conosciamo l’amore degli italiani per le cose belle”.

Se sei interessato a vedere gli sviluppi del progetto di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, ti consigliamo di seguire la pagina Facebook Tulipani-Italiani.

Immagine via Facebook