La NASA sta cercando la tua opera d'arte da spedire nello spazio

La NASA sta cercando la tua opera d'arte da spedire nello spazio

Uno dei sogni più ricorrenti nei bambini, quando pensano a quello che vorranno fare da grandi, è quello di diventare un astronauta ed esplorare lo spazio. Ovviamente con il tempo sono pochissime le persone che riescono veramente a realizzare questo sogno, ma per tutti lo spazio continua ad essere un luogo affascinante e misterioso.

Anche se per la maggior parte di noi sarà impossibile visitarlo, grazie al progetto della NASA chiamato OSIRIS-REx possiamo almeno lasciare una piccola firma nell’immensità dello spazio.

L’obiettivo della missione è quello di raggiungere l’asteroide Bennu che si trova a quasi 300.000 chilometri dalla Terra e lasciargli in consegna delle opere d’arte.

Per questo motivo la NASA ha lanciato un appello agli artisti di tutto il mondo affinché inviino le loro opere d’arte che poi verranno selezionate e caricate su un hard drive che verrà lasciato sull’asteroide una volta che la missione verrà completata.

Lasciare un ricordo indelebile di se stessi nello spazio è un sogno che si può veramente avverare, quindi, e se sei un artista dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di partecipare a questo contest.

Per riuscire a venire selezionati si deve realizzare un’opera che sia in grado di rispondere a queste due richieste:

-Cosa significa essere degli esploratori come quelli che prenderanno parte all’OSIRIS-REx?

-Cosa potrebbe insegnarci questa missione su noi stessi e il nostro universo?

Ovviamente la tua opera d’arte non deve necessariamente essere un capolavoro, e può assumere qualsiasi forma (dipinto, video, pezzo musicale ecc). Hai tempo fino al 20 marzo per inviare la tua opera, dopodiché la missione OSIRIS-REx partirà: il lancio è previsto per settembre 2016.

Immagini : Copertina