Questo parrucchiere taglia i capelli delle sue clienti con spade e fiamme

Questo parrucchiere taglia i capelli delle sue clienti con spade e fiamme

Di solito pensiamo che la creatività sia una qualità che è possibile sviluppare soltanto in certi lavori e in certi ambiti, come nell’arte, ma la verità è che la creatività fa parte integrante della nostra vita quotidiana. E chiunque può esserlo, come dimostra questo originale parrucchiere spagnolo.

Alberto Olmedo è un parrucchiere che pratica la sua professione da molti anni, e che nel tempo ha adottato una tecnica davvero incredibile per tagliare i capelli alle sue clienti: utilizza spade affilate, coltelli e fuoco.

Scommettiamo che così su due piedi non ti fidi a farti tagliare i capelli da lui, sapendo che utilizza questi metodi, ma se dai un’occhiata ai tagli alla moda che è capace di creare ti ricrederai.

A prima vista le sue tecniche possono sembrare semplicemente delle performance, ma in realtà la precisione dei tagli è quasi geometrica. Alberto sostiene che tagliare i capelli utilizzando spade e fuoco sia un modo incredibilmente efficace per fare in modo che il taglio sia totalmente simmetrico e preciso come deve essere.

Olmedo predilige le katane da samurai per ultimare i suoi lavori, perché sono affilate e maneggevoli. Per finire l’opera e rendere omogeneo il taglio, poi, sfrutta una fiamma ossidrica. Più che un parrucchiere, sembra un guerriero.

“Utilizzando le classiche forbici da parrucchiere, si riesce a gestire soltanto un lato per volta”, ha dichiarato Alberto descrivendo il suo lavoro: “Mentre sfruttando due spade si è capaci di tagliare simmetricamente entrambi i lati allo stesso tempo”.

Immagini: Copertina