Un ‘piccolo castello’ inglese è in vendita al prezzo di un appartamento

Un ‘piccolo castello’ inglese è in vendita al prezzo di un appartamento

“Se hai sempre sognato di vivere in una favola, il tuo sogno potrebbe trasformarsi in realtà”. Non poteva che iniziare così l’articolo dell’Independent che qualche giorno fa ha fatto sapere a tutti i cittadini britannici e non di un’occasione davvero particolare: la possibilità di poter acquistare il castello più piccolo di tutta la Gran Bretagna.

[advertise id=”hello-amazon”]

Il giornale inglese, infatti, ha ripreso un annuncio che è comparso su rightmove, un sito molto popolare per chi vuole vendere, acquistare o affittare case. L’annuncio in questione, però, non presentava le classiche foto di un appartamento qualsiasi che ci si aspetterebbe, bensì di una vera e propria casetta—chiamata “Molly Lodge“—dalle sembianze di una mini fortezza immersa nel verde.

castello inglese

Come recita l’annuncio, la casa è ubicata nei pressi di Long Compton, un villaggio situato nel profondo sud dell’Inghilterra e che a oggi conta meno di mille abitanti. Insomma, si tratta di un possibile focolare domestico per chi ama la tranquillità. In questo caso, di uno spazio di 0,2 ettari al cui interno poter avere la possibilità sia di osservare i pesci nel proprio stagno che di dirigersi al proprio pollaio per prendere delle uova fresche.

castello inglese

Per quanto riguarda la struttura in sé, bisogna invece specificare che ha davvero origini antiche. Anche se ristrutturato a puntino, infatti, l’edificio di due piani risale al lontano 1830. Il progetto era stato realizzato da Edward Blore, architetto divenuto noto per aver ideato l’ampliamento di Buckingham Palace voluto dalla regina Vittoria.

castello inglese

Nello specifico, il castello in stile vittoriano consta di due piani: il piano terra è composto da sala da pranzo, corridoio e cucina; mentre il primo piano da bagno e camera da letto. Tutto questo, più un piccolo garage, è stato messo in vendita al prezzo di 550mila sterline (circa 640mila euro). Di certo non è poco, ma davvero competitivo se paragonato ai prezzi degli appartamenti londinesi. Per vedere l’annuncio completo clicca qui.

Immagini via Facebook