I Radiohead hanno annunciato le date del loro tour

I Radiohead hanno annunciato le date del loro tour

La notizia ha iniziato a circolare a settembre dell’anno scorso. In un’intervista alla Press Association Phil Selway, il batterista dei Radiohead, aveva accennato all’intenzione di lavorare al nono album in studio. Oltre a questa notizia clamorosa era stato anche annunciato il tour mondiale.

Oggi abbiamo la conferma: i Radiohead hanno stilato una lista delle date in cui si esibiranno dal vivo. Sono 22: il tour partirà il 20 maggio da Amsterdam e finirà il 4 ottobre a Città del Messico. I fan dei Radiohead hanno dovuto aspettare più di tre anni per rivedere i loro beniamini sulle scene. L’ultimo tour, quello di The king of limbs risale al 2012.

Per i fan italiani purtroppo brutte notizie: non è prevista nessuna data qui da noi, né a Roma né a Milano. Una cosa è certa però: i fan dei Radiohead sono pronti a tutto e si faranno in quattro per non perdere un evento del genere. Rimane aperta la possibilità di andarli a vedere in altri paesi qui vicino, prendendo in anticipo biglietti sia del concerto che dell’aereo.

Ci sono tappe in Francia, Olanda, Islanda e Spagna (una bellissima sorpresa per chi andrà al Primavera Sound di Barcellona, un festival al quale partecipano ogni anno migliaia di amanti della musica). Sul sito ufficiale si trovano tutte le informazioni e si possono consultare qui.

Ovviamente ancora niente è perduto per le tappe italiane, visto che non si escludono nuove date a tour iniziato. Per quanto riguarda invece il nuovo album ancora non è stato ufficialmente rilasciato niente ma c’è qualcosa che fa sognare i fan dei Radiohead: è l’immagine di Facebook usata dalla band per promuovere il tour. Sembra essere in tutto e per tutto una copertina di un album. Si può cominciare allora a sognare.

Immagine via Flickr