
La vernice contro chi sporca i muri delle nostre città
Troppo spesso purtroppo i muri delle città vengono sporcati da maleducati che pensano di poter fare quello che vogliono non visti.
A San Francisco per rimediare a questo problema è stata testata una vernice speciale, trasparente e idrorepellente, che non permette a nessun liquido, anche quelli più sgradevoli, di attaccarsi alla superficie dei muri. La notizia è stata riportata dal sito Reuters. Questa particolare vernice, chiamata “Ultra-Ever-Dry“, ideata dalla azienda Ultratech International, è stata provata per la prima volta ad Amburgo.
Visti i risultati sensazionali anche San Francisco ha deciso di usarla.
Mohammed Nuru, addetto alle opere pubbliche della città americana, è stato il promotore di questa campagna. Rachel Gordon, portavoce del Dipartimento dei Lavori Pubblici, si è congratulata per l’idea: “Così la prossima volta ci penseranno due volte a farlo per strada”.
Questa vernice per ora ricopre soltanto una parte della città, ma tutti gli abitanti sono entusiasti: “Abbiamo ricevuto tantissime telefonate di persone che volevano la vernice anche nel loro quartiere o sui loro palazzi” ha continuato Gordon.
L’aspetto più sensazionale è che il costo di questa vernice è di gran lunga più basso dei lavori di pulizia. Non ci resta che sperare di vederla presto anche qui da noi.
Immagine via YouTube