Vinitaly 2015: date e programma dell'evento a Verona

Vinitaly 2015: date e programma dell'evento a Verona

Torna anche quest’anno l’evento più cool dedicato al mondo del vino. Stiamo parlando del Vinitaly 2015.
Le date di inizio e fine della kermesse sono previste rispettivamente per i prossimi 22 e 25 marzo.
A inaugurare la primavera nella città dell’amore, Verona, saranno una serie di espositori (più di 4mila) e visitatori (attesi oltre 150mila) a rendere omaggio al “nettare degli dei” favorendo l’incontro tra produttori e professionisti del settore.

Sarà possibile degustare vini, partecipare a workshop e convegni dedicati al vino non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche da quello economico: sarà interessante analizzare come si comporta il mercato del vino oggi sia in Italia che nel mondo.
Si potrà accedere all’area riservata all’evento di Verona Fiere dalle 9.30 alle 18.30 di ogni giorno con orario continuato.

Il costo dei biglietti è di 60 euro al giorno, con un piccolo sconto se acquistati online. L’abbonamento per le 4 giornate è di 100 euro, anche in questo caso c’è un piccolo sconto se acquistato online.

Il folto programma della fiera del vino, il primo giorno,  darà spazio alla libertà del palato con un giro di degustazione attraverso i vini selezionati dal Gambero Rosso dalla Guida Tre Bicchieri. Tra le varie degustazioni proposte dal Vinitaly 2015 spiccano anche quella del Riesling Kabinett, considerato il vino più longevo ed economico del mondo; o ancora quelle dedicate al Barolo, al Nebbiolo, ai vini della Slovenia, all’Armagnac e moltissimi altri.

Accanto al vino non può mancare la cucina, VInitaly infatti propone anche la cucina d’autore: sarà possibile calarsi in percorsi gastronomici speciali come quelli degli chef Viviana Varese dell’Alice Ristorante di Milano, Chef Giulio Terrinoni dell’Acquolina Hostaria di  Roma e Chef Angelo Troiani de Il Convivio Troiani di  Roma.