Ecco le 10 case vacanza più strane e originali da affittare online

Ecco le 10 case vacanza più strane e originali da affittare online

Il campeggio, i villaggi, i fari, gli agriturismi, gli alberghi diffusi, se hai già provato l’esperienza di pernottare in tutti questi luoghi e cerchi una vacanza originale non ti resta che dare un’occhiata agli annunci dei portali delle case vacanza in affitto e scoprire che durante le tue prossime vacanze potresti dormire in una conchiglia, in una  grotta, in una botte…

1. Domespace, Francia

Siamo in Finistère, a 40 km dall’aeroporto di Quimper; questa casa si trova a 500 metri dalla spiaggia e ha tutto l’aspetto di una navicella spaziale in legno… una cupola immersa tra gli alberi. La Domespace offre tutti i confort ed unisce la pace del luogo alla vicinanza del villaggio con bar, ristoranti, spiagge. A partire da 1.250 euro a settimana.

Case vacanza più strane

Domespace, Francia


2. La casa caverna, Spagna

Situata a Tarancòn una vera e propria casa che sembra una caverna; è possbile dormirci in 6 per una vacanza “ecologica” e semplice, questa abitazione era l’alloggio dei contadini che volevano dormire vicino ai campi di lavoro. È stata ristrutturata da giovani architetti ed è circondata da numerosi alberi. A partire da 200 euro a settimana.

La casa-caverna in Spagna

La casa-caverna in Spagna


3. Dormire sotto le stelle, Francia

Nella Champagne, per chi vuole dormire sotto le stelle una piccola casa a forma di  cubo di legno con il tetto a cupola trasparente! Fuori trovi il kit utile per guardare la volta celeste: un telescopio e una mappa stellare per individuare le stelle. A partire da 110 euro a notte.

Sotto il cielo stellato della Champagne

Sotto il cielo stellato della Champagne


4. La casa conchiglia, Messico

Se state visitando la penisola dello Yucatan navigate fino a Isla Mujeres per passare qualche giorno in Casa Caracòl, una casa tutta bianca a forma di conchiglia. Una casa fiabesca che sembra essere uscita da un film per una vacanza rilassante lontana dal caos di Cancùn. A partire da 170 euro a notte.

Isla de la Mujeres

Isla Mujeres


5. Un appartamento pop, Budapest

Un mini appartamento nel centro di Budapest arredato nei colori accesi del rosso, arancione e giallo che ti farà rivivere un tuffo negli anni della pop art. Fumetti, futurismo e design anni ’60 per una vacanza nostalgica. A partire da 60 euro a notte.

Nel centro di Budapest

Nel centro di Budapest


6. Dormire in una botte, Stati Uniti

Una proprietà nello stato di Washington, che può ospitare fino a 12 persone, ideale per gli amanti del vino, questa casa persa tra i vigneti sarà l’alloggio ideale tra una degustazione e una nuotata nella piscina. A partire da 150 euro a notte.

In una botte negli States

In una botte negli States


7. Casa battello, Parigi

Una house-boat ristrutturata dai proprietari caratterizzata da terrazze esteriori molto grandi, arredamenti in legno, molto luminosa e calma. Può ospitare fino a 6 persone ed è situata in una posizione strategica: nel XVI arrondissement, non troppo lontana dal centro ma abbastanza isolata da regalarvi un soggiorno in totale tranquillità. A partire da 280 euro a notte.

House-boat a Parigi

House-boat a Parigi


8. Casa Hobbit, Stati Uniti

Un omaggio al Signore degli Anelli dotato di wi-fi e di tutti i confort moderni. Una casa nella roccia con 3 posti letto situata nel Montana che offre un panorama incredibile per una vacanza “fantastica”. A partire da 220 euro a notte.

Casa degli Hobbit

Dormire nella casa degli Hobbit


9. La casa sull’albero, Spagna

A mezz’ora da Santiago de Compostela questa casa sull’albero riserva moltissime sorprese: una jacuzzi, un caminetto, due terrazze. Dormire in mezzo agli alberi ti offrirà la sensazione unica di una vacanza all’insegna della natura. A partire da 130 euro a notte.

casa sull'albero vicino Santiago de Compostela

La casa sull’albero vicino Santiago de Compostela


10. La Torre di una Chiesa, Scozia

Dormire nella torre di una ex chiesa scozzese vuol dire avere davanti un bellissimo panorama. Pareti di pietra e travi a vista, pavimenti di rovere, un aspetto rustico per un servizio da boutique hotel. A partire da 1.250 euro a settimana.

Nella torre scozzese

Nella torre scozzese