I 10 luoghi più

I 10 luoghi più "instagrammabili" della Finlandia

Se sei appassionato di Instagram e vuoi dare una svolta al profilo con una serie di scatti mozzafiato, la Finlandia è il posto giusto. La patria di Babbo Natale e delle aurore boreali è infatti stracolma di paesaggi incredibili da ritrarre. Tra querce secolari, meravigliosi laghi turchesi su cui specchiarsi e paesaggi degni de Il Signore degli Anelli.

Ecco le dieci mete che non dovresti assolutamente farti scappare nel tuo viaggio, con o senza neve, all’insegna della fotografia.

KUMMAKIVI

Kummakivi è una gigantesca roccia di sette metri in bilico su una base convessa, impossibile da spostare. Il nome significa “la strana pietra” e si trova nella località di Ruokolahti, nel sud della Finlandia.

Ruokolahden #kummakivi #curiousstone #ruokolahti

A post shared by Irma Lähetkangas (@irmalahet) on

MONTE KOLI

Situato all’interno del Parco nazionale del Koli, questo monte ha una vista spettacolare sul lago Pielinen con le sue bellissime isole boschive. Non per nulla si tratta di una delle mete più visitate della Finlandia.

Koli?

A post shared by Noora Kaukinen (@kaukinennoora) on

OULANKA

Il Parco nazionale Oulanka è immerso nella natura boreale, giusto accanto al Circolo Polare Artico. Un posto famoso per la sua ricchezza naturalistica, con tantissime specie di alberi diverse e una incredibile varietà di fiori, funghi e muschi da fotografare.

RIISITUNTURI

Altro parco della Lapponia, Riisinturi è famoso per le sue paludi suggestive, in particolare quelle nascoste tra i pendii delle montagne.

KIIKUNLÄHDE

Questo laghetto si trova a Hollola e ha una superficie turchese e cristallina molto invitante. Non è permesso farsi il bagno ma è concesso scattare decine di foto bellissime.

PAAVOLAN TAMMI

Paavolan Tammi è quello che viene definito l’albero più bello di tutta la Finlandia. È una quercia di circa quattrocento anni, situata in una fitta foresta suggestiva. Uno scatto sotto i suoi rami durante la tua vacanza in Finlandia è obbligatorio.

The most famous tree in Finland ? Harva meistä olisi tuskin koskaan kuullut Paavolan Tammesta ilman somea. Tää päivä tulee olemaan niin tärkeä jokaiselle somettaja/sisällöntuottajalle, joten voinette kuvitella miten innoissani olen! Jotenka next stop @pinghelsinki ? . . #pinghelsinki #paavolantammi #ulkonaperillä #partioaitta #suomiretki #suomi100 #yhdessä #luontoonfi #fallintofinland #adventuringmoms #liveoutdoors #exploretocreate #roamtheplanet #mostextremepictures #outdoorlife #luonnonpaivat #LF10K #unlimitedscandinavia #exclusive_shot #folkcreative #visualsofearth #agameoftones #agameof10k #createcommune #beautifuldestinations #modernoutdoors #livefolk #earthofficial #myworldmomondo @momondo

A post shared by RIMMA | MARJAANA TASALA (@marjaanatasala) on

LEVI

La più grande località sciistica della Finlandia, dotata di ben quarantatré piste e ventisette sciovie, è un posto perfetto per fotografare immense distese di ghiaccio e neve.

PORVOO

Il secondo villaggio più antico di tutta la Finlandia, Porvoo è una città che ha origini preistoriche che risalgono all’Età della pietra. Il suo nome deriva dalla combinazione delle parole “castello” e “fiume”, per via di una fortezza svedese e del fiume Porvoonjoki che scorre al suo interno.

Porvoo ??☀️ #Finland #erasmus #erasmuslife #beautifulplace #smalltown

A post shared by Cam’ ?? (@cam.thblt) on

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Non si può andare in Finlandia e non approfittare di una visita alla residenza ufficiale di Babbo Natale per postare qualche foto del suo ufficio postale o del suo studio. Si trova ovviamente in Lapponia, vicino la città di Rovaniemi, ed è un parco a tema ideale per una carrellata di post su Instagram a tema natalizio.

SUOMENLINNA

Letteralmente il “Castello della Finlandia”, Suomenlinna è una fortezza marina costruita su un arcipelago di fronte a Helsinki ed è stata fondata dai finlandesi per proteggersi dall’espansionismo russo. Da una ventina d’anni è diventata Patrimonio dell’umanità UNESCO, motivo in più per visitarla e renderle giustizia con una serie di scatti da condividere su Instagram.

Immagine di copertina