10 motivi per amare il Brasile

10 motivi per amare il Brasile

Quando si pensa ai luoghi da visitare almeno una volta nella vita, il Brasile non può assolutamente mancare: è un paese meraviglioso, enorme, e uno dei più caratteristici della mondo.

Quello brasiliano è un popolo meraviglioso: che vive la propria vita e il proprio paese con un’allegria e una filosofia contagiosa. Soltanto chi ha avuto modo di visitarlo, e di conoscerlo, sa quanto sia indimenticabile.

Se non ci sei mai stato, o se addirittura non ci hai mai pensato, questi sono i 10 motivi per i quali dovresti assolutamente progettare un viaggio in Brasile il prima possibile:

L’ozio ristoratore

I brasiliani amano godersi la vita e affrontare con estrema calma gli affanni della quotidianità: il Brasile è una terra in cui è possibile riacquistare il senso, ormai perduto nella nostre vita caotiche, della pace e della tranquillità. Non c’è niente di meglio che i suoi magnifici spazi verdi e delle sue spiagge per rilassarsi e riflettere.

Amicizia

Gli abitanti del Brasile non amano soltanto rilassarsi: i rapporti umani sono una questione vitale per i brasiliani. Sono un popolo accogliente, amichevole, sempre pronto al dialogo e a fare amicizia. Vi basterà un solo viaggio in Brasile per conoscere persone meravigliose in grado di colpirvi profondamente.

brasile-2

I grandi spazi

Come detto sopra, il Brasile è un paese enorme: la cui immensità è visibile ovunque, dalle enormi spiagge ai fiumi talmente grandi da sembrare degli oceani. Panorami che ti stupiranno ogni giorno.

Praticare nuovi sport

In Brasile puoi provare una serie infinita di discipline e sport come la Capoeira e il kitesurf sulle dune di sabbia.

Musica

Oltre all’allegria e alle bellezze naturali, in Brasile c’è un’altra cosa che non manca mai: la musica. Ad ogni angolo di strada puoi trovare musicisti amatoriali in grado di stupirti con la loro bravura.

Natura

Il paese è in assoluto uno dei luoghi del mondo con la più alta percentuale di biodiversità della Terra: potrai vedere specie animali e piante che non potresti vedere da nessun’altra parte. Così tante meraviglie terrestri, in un unico paese.

brasile-3

Storia

Il Brasile è uno dei pochi paesi in cui potrai conoscere e apprezzare la bellissima storia dei popoli amazzonici: una cultura che solitamente non viene approfondita ma che merita di essere approfondita.

Spiagge

Parlando di questo paese, poi, non si può non parlare delle sue spiagge: chilometri e chilometri di sabbia fine e candida come la neve, affollata di giovani che giocano a calcio o a beach volley.

Carnevale

Non si può dire di aver visitato veramente il Brasile se non si è visto almeno una volta il carnevale: un’esplosione di danze, colori e musica senza paragoni al mondo.

Il cibo

La cultura gastronomica brasiliana frutto di influenze e contaminazioni è ricca di specialità che meritano assolutamente di essere assaggiate: dalla carne al pesce, passando ovviamente per la colorata e succosa frutta.

Immagini: Copertina | 1 | 2