5 foto che testimoniano la bellezza della Scozia

5 foto che testimoniano la bellezza della Scozia

Fra tutti i paesi che fanno parte della Gran Bretagna la Scozia è la terra più caratteristica: la cultura che la contraddistingue, i suoi spettacolari spazi verdi, e le Highlands la rendono veramente unica.

Pur essendo un paese tutto sommato piccolo le attrazioni che possiede sono veramente molte: per questo abbiamo pensato di mostrarti i suoi luoghi più belli.

Centro storico di Edimburgo

Il centro storico della capitale scozzese, con il suo stile neoclassico e gli edifici medievali dei quartieri più interni è un’immersione nella storia di questo paese. Una delle tappe fondamentali, poi, è il castello che domina tutto il promontorio della città: salendo sui bastioni sarete in grado di sentire le cornamuse degli artisti di strada che riecheggiano.

Isola di Skye

L’isola di Skye è la più grande delle Ebridi Interne, e da sempre è considerata una delle attrazioni più belle della Scozia. Questo soprattutto grazie alle sue incredibili bellezze naturali, e per la sua fauna selvatica. Una delle zone migliori dell’isola per gli amanti della natura è Neist Point, un promontorio da cui è possibile osservare le balene, i delfini, le foche e lo squalo elefante.

scozia-2

Lago di Loch Lomond

Quando gli abitanti di Glasgow o di Edimburgo si stancano della vita in città solitamente vanno a passare un week end sulle sponde di questo lago. Al suo interno il lago ospita 37 piccole isole, ed è possibile compiere una specie di crociera per visitarle tutte, quella imperdibile è Inchmurrin, la più bella di tutte.

scozia-3

Abbazia di Melrose 

Immersa in uno scenario suggestivo, questa abbazia commemora St. Cuthbert, un monaco vissuto nel settimo secolo d.C. L’edificio stesso e i sentieri che lo circondano sono di rara e misteriosa bellezza: una delle attrazioni che meglio testimonia il modo in cui l’architettura in Scozia si sposi con la natura che la circonda.

scozia-4

Le scogliere di Hirta

Fra le isole che fanno parte delle Ebridi, considerate patrimonio dell’umanità dall’Unesco, ce ne sono alcune note per le fantastiche scogliere. Quelle di Hirta, ad esempio, sono in assoluto fra le più belle e alte di tutta Europa.

scozia-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4