5 motivi per visitare Budapest

5 motivi per visitare Budapest

Spesso anche chi ama molto viaggiare, e lo fa spesso, tende a concentrarsi su mete che tutto sommato sono note e pubblicizzate. Questo in realtà è un peccato, perché esistono molti paesi e città di cui non si parla spesso, ma che vale veramente la pena visitare: come ad esempio Budapest.

Budapest è una città meravigliosa: piena di arte, di storia e di suggestioni. Le sue notti, poi, sono veramente tutte da vivere, e l’atmosfera che si respira è magica.

Per tutte queste ragioni e soprattutto per il fatto che non se ne parla spesso, abbiamo pensato di elencarti alcuni dei motivi per i quali dovresti visitarla.

Cucina

Fra i paesi dell’est europa, Budapest è una delle città in cui si mangia meglio: vista la sua posizione, e il ruolo centrale dell’Ungheria durante l’Impero austro-ungarico, sono molte le tradizioni culinarie che si sono mischiate a Budapest. Ogni piatto tradizionale merita di essere assaggiato, ma i dolci, in particolare, sono veramente buoni.

budapest-2

Architettura

Gli edifici di Budapest, sempre per la contaminazione culturale, uniscono diversi stili: sono presenti rovine romane, palazzi Art Nouveau ed edifici in stile eclettico costruiti nel ventesimo secolo.

Ruins Pub

I ruins pub sono strutture abbandonate riqualificate per ospitare locali notturni. Gli interni sono eccentrici e particolari, con vecchi elementi di arredo in rovina risistemati e trasformati in pezzi di design. Da qualche anno sono i centri pulsanti della vita notturna di Budapest, quindi se visiti la città devi fermarti e prendere un drink.

budapest-3

Terme

Se sei un amante delle terme non puoi, almeno una volta nella vita, non visitare uno dei 128 centri termali di Budapest: per gli ungheresi le terme sono molto importanti.

budapest-4

Mercatini

La capitale ungherese è una di quelle città in cui i mercati dei vari quartieri che compongono il centro storico sono dei tesori a cielo aperto: fra i banchi puoi trovare veramente di tutto, e l’allegria che è possibile respirare fra le vie della città nei giorni in cui ci sono i mercatini è veramente unica.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3