5 motivi per visitare la Scandinavia

5 motivi per visitare la Scandinavia

Viaggiare è sempre un piacere immenso: vedi nuovi posti, fai esperienze uniche, entri in contatto con culture completamente diverse. Ovviamente ogni viaggiatore ha le sue tipologie di viaggio preferite, ad alcuni piacciono più i paesi caldi mentre altri preferiscono farsi sorprendere dal fascino dei paesi nordici.

La Scandinavia è il classico esempio di viaggio imprescindibile per chi ama i paesi del nord: Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia sono posti meravigliosi, con tradizioni particolarissime e città moderne e affascinanti.

Una crociera tra i fiordi è un’esperienza unica da vivere, ma esistono molti altri motivi per visitare i paesi che compongono la Scandinavia, e per darti qualche spunto utile a progettare il tuo prossimo viaggio abbiamo deciso di elencartene qualcuno.

Osservare le balene

In Scandinavia, osservare le balene è una attività popolare, e molti viaggiatori scelgono di vederle in Norvegia o Islanda. I viaggiatori avventurosi possono anche registrarsi per dei safari che offrano la possibilità di vedere e nuotare con le balene.

scandinavia-2

La bellezza della luce del nord

Il Sole di Mezzanotte e l’Aurora Boreale sono delle meraviglie naturali che tutti i viaggiatori dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Durante la stagione estiva in Scandinavia il Sole di Mezzanotte fa parte della normale vita di tutti i giorni, e sul ghiacciaio presso Riksgränsen puoi praticare lo sci nel bel mezzo della notte, vedendo quasi come se fosse giorno.

scandinavia

Design

La Scandinavia è la culla del design e dell’architettura moderna, celebre per i suoi brand che creano le tendenze internazionali. Ed è piena di mostre e musei da visitare.

Vita selvaggia

Montagne, foreste, ghiacciai, laghi, fiordi, spiagge, isole sferzate dal vento: anche in virtù della sua bassissima densità di popolazione la Scandinavia è uno dei luoghi più incontaminati del mondo.

scandinavia-4

Cucina

Le tradizioni culinarie dei paesi scandinavi non sono molto note all’interno dell’informazione mainstream, ma in realtà la Scandinavia è uno dei luoghi in cui la cucina viene continuamente innovata e approfondita. Non è un caso che in Danimarca si trovi Noma, il ristorante che nelle ultime sette edizioni della classifica dei migliori ristoranti del mondo si è classificato per tre volte primo e che è sempre rimasto fra le prime tre posizioni.

scandinavia-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4