5 vacanze perfette per famiglie con figli adolescenti

5 vacanze perfette per famiglie con figli adolescenti

Quando i figli crescono, diventando adolescenti e raggiungono quell’età in cui vorrebbero poter andare in vacanza da soli con i loro amici ma non sono ancora abbastanza grandi per farlo, diventa veramente complicato organizzare le vacanze.

Fintanto che i figli sono piccoli si adattano facilmente ai viaggi scelti dai genitori, ma per gli adolescenti è diverso: si annoiano a stare con i genitori, non trovano più interessante o stimolante lo stabilimento balneare frequentato da anni, non vogliono più sentir parlare di montagna, e il rischio è quello di passare le vacanze scontenti.

Ma fortunatamente esistono anche delle alternative divertenti e stimolanti per fare in modo che tutta la famiglia, figli adolescenti compresi, si goda le vacanze.

Surf in Cornovaglia

Anche se non è molto famosa come meta vacanziera, la Cornovaglia è un luogo estremamente stimolante: per gli amanti del surf, poi, è il massimo in Europa. Per questo motivo puoi riuscire a rendere indimenticabili le vacanze di tuo figlio facendolo avvicinare a questo sport. Se non ami il surf, però, le attrazioni non mancano: puoi afre kayak, visitare l’entroterra, oppure rilassarti in spiaggia.

Parchi acquatici a Barcellona

I ragazzi non sono mai abbastanza grandi per i parchi acquatici, forse nemmeno gli adulti, e a Barcellona c’è uno dei parchi più belli d’Europa, che al suo interno ospita il King Khajun, lo scivolo più alto del continente. Ovviamente, poi, Barcellona offre tutto quello che serve per una vacanza perfetta: spiagge, monumenti, ottimi ristoranti e locali divertenti.

adolescenti-2

Campeggio in Scandinavia

Per gli amanti della natura selvaggia e incontaminata la Scandinavia è veramente unica, e visitarla d’estate è il massimo. Portando tuo figlio a fare escursioni nei boschi e ad ammirare le bellissime città della Norvegia, Svezia e Finlandia non potrai che fargli un grande favore.

adolescenti-3

Barca a vela in Corsica

Per gli amanti del mare, invece, non c’è niente di meglio che la barca a vela: un modo per divertirsi in mezzo al mare, imparando tantissime cose nuove, mentre si collabora e si sta insieme. La Corsica da questo punto di vista, poi, è uno dei luoghi migliori per iniziare tuo figlio alla barca a vela.

mare-4

Viaggio stimolante a New York

Infine una buonissima alternativa è quella di visitare città che non smettono di essere attraenti e piene di novità e cose da fare, come ad esempio New York. La bellezza di una città del genere non può lasciare delusi.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3