L’Airbnb alle Hawaii da cui si può osservare il magico incontro tra la lava e l'oceano

L’Airbnb alle Hawaii da cui si può osservare il magico incontro tra la lava e l'oceano

Oltre a proporre classiche soluzioni temporanee, il sito di Airbnb offre anche svariati alloggi unici nel loro genere, soprattutto per i contesti nei quali sono immersi. Per esempio, se sei in cerca di pace e ispirazione, puoi affittare una bellissima casa ristrutturata nella “città che muore” di Civita di Bagnoregio; oppure pernottare in una camera da letto letteralmente immersa all’interno di un acquario alle Maldive; o ancora dormire nella perfetta riproduzione della cameretta di Vincent van Gogh a Chicago.

In questa prospettiva, da qualche giorno è uscito un nuovo annuncio per gli amanti dei panorami insoliti: si tratta di una casa costruita su un letto di lava di un vulcano attivo a due passi dal mare alle Hawaii.

Nello specifico, la Phoenix House è ubicata nei pressi di Kalapana—una città nel distretto di Puna—a quattro miglia di distanza da Mauna Loa, “il più grande vulcano attivo della Terra per volume” secondo il Dipartimento di Geologia dell’Oregon State University e situato a Hilo, l’isola più grande di tutto l’arcipelago. Si stima che il Mauna Loa abbia eruttato trentatré volte dal 1843 (l’ultima volta nel 1984).

hawaii

La casa di 450 metri quadrati (con un letto matrimoniale, bagno e wi-fi) è stata progettata da Will Beilharz di ArtisTree. Nella descrizione sulla pagina Airbnb, oltre a poter notare che i comfort non mancano, si può leggere che l’edificio è stato pensato come “un unico spazio per le persone alla ricerca di meditazione, contemplazione e guarigione”.

airbnb hawaii

“Se senti sempre il bisogno di trovare un luogo in cui rigenerarti, vieni ‘a rinascere’ nella Phoenix House”, si legge ancora. Del resto la parola inglese Phoenix significa fenice, e secondo la leggenda questo antico uccello è in grado di rinascere  dalle sue stesse ceneri.

“Abbiamo costruito questa casa con profondo rispetto per la Madre Terra”, afferma Will. “Per questo motivo, potrai trovare un design minimalista”.

airbnb hawaii

L’elemento più suggestivo della casa, però, è sicuramente ciò che si può vedere oltre le finestre: i pennacchi di fumo in lontananza, creati dall’incontro tra la lava e l’oceano. Grazie a questo spettacolo, inoltre, nei secoli si sono formate distese di pietra lavica e spiagge di sabbia nera dove poter fare oggi lunghe passeggiate rilassanti in sicurezza.

In ogni caso, una volta arrivato in loco, per qualunque dritta e informazione, puoi sempre rivolgerti a Jade, l’host che vive a due passi dalla casa e offre anche servizi opzionali, come il Kundalini Yoga e sessioni di terapia bioenergetica.

Il prezzo a notte è circa 132 euro. Qui trovi la pagina dedicata alla Phoenix House.

Immagini via Instagram