Al mare con i cani: dalla Toscana alla Puglia, le spiagge dog friendly

Al mare con i cani: dalla Toscana alla Puglia, le spiagge dog friendly

Sono sempre più numerose le spiagge che permettono l’ingresso a cani (e gatti) e gli stabilimenti attrezzati per la loro comodità con “ombrellini” e sdraiette. Aree riservate in acqua e in spiaggia, docce, giochi e tutto il necessario per trascorrere una giornata, o una vacanza, al mare in compagnia del tuo cane in totale relax.

Ecco alcuni degli stabilimenti dog friendly presenti sulle coste delle nostre regioni.
Per l’elenco completo delle località dove trascorrere le vacanze con i vostri cani potete visitare il sito curato dall’ENPA.

Puglia

– Soleluna Lido Bau Beach
Nella spiaggia salentina sono ammessi cani e gatti e la struttura è fornita di docce e lettini per i tuoi animali da compagnia. La spiaggia è situata in località San Cataldo (Lecce) presso Lungomare Marinai d’Italia.

– Eden Salento Dog Beach
Sulla spiaggia di Pescoluse a Marina di Salve, in provincia di Lecce, l’agri-bech può ospitare amici a quattro zampe e presenta spazi adatti al loro relax con i padroni.

– Santos Bau Beach
Risalendo dal profondo sud salentino, la Puglia, in località Torre Canne vicino Fasano in provincia di Brindisi, offre uno spazio per sguinzagliare i tuoi animali domestici. Tra i vari servizi e iniziative per i cani, anche la possibilità di usufruire di un veterinario sul posto e partecipare alla “Saturday Gelatino Party” in cui si premiano i cani più buffi della spiaggia offrendo loro un gelato in premio.

Sardegna
– Presso la spiaggia Ira a Porto Rotondo oltre a diversi servizi per i padroni, anche un’area attrezzata appositamente per gli animali domestici che possono godersi la giornata seguendo le loro esigenze.

Tiliguerta Dog Beach si trova a Capo Ferrato sulla costa est della Sardegna in provincia di Cagliari.  La spiaggia attrezzata per cani si affaccia su una delle più belle spiagge della Sardegna, quella di Costa Rei: 9 km di sabbia bianca davanti a un mare cristallino. La spiaggia è dotata di tutti i comfort per i cani come docce, ciotole, ombrelloni, lettini, galleggianti per il bagno, veterinario, dog sitter (su richiesta).

Sicilia

La Dog Beach di Lido Azzurro di Catania offre la possibilità di tenere i propri amici a 4 zampe dalla mattina alle 9 sino alla sera alle 19.30 confidando in tutte le comodità come il parco giochi in cui svagarsi, docce riservate e il servizio dog sitter.

Emilia Romagna

Al Bagno 84 Graziano di Rimini in località Marina Centro. Il cane può correre liberamente nell’area apposita per lui, inoltre in spiaggia ogni padrone ha la possibilità di usufruire di un ombrellone posto in un’area recintata di modo che il cane può liberamente circolare e stare con il suo padrone.

Altre spiagge dog friendy:

– Coperativa Bagnini Misano a Misano Adriatico;
– Rimini Dog No probelm a Rimini Marina Centro;
– Bagno Egisto 38 a Rimini località Viserba;
– Bagno 80, Bagno 39 Cigno, Bagno Lido 72 a Rimini;
– Bagno Trocadero, Baia di Maui a Comacchio;
– Dog Beah Bagno Corallo a Cesenatico

Abruzzo
A Pescara c’è La Prora Beach Village 41

Calabria

– DogBeach Associazione Culturale Sportivo Cinofila Mi fido di te a Crotone;
– Lido Damar BauBeach a Montegiordano;
– Spiaggia Calypso yèyè Loc. Bocale secondo – Reggio Calabria

Toscana

– Fuorigrotta beach a Grosseto;
– Playa del can a Orbetello;
– Sottovento A.S.D. a Scarlino;
– Pascià Glam Beach a Piombino;
– Spiaggia Dog Beah a San Vincenzo;
– Spiaggia attrezzata Tirreno 2000 a Pisa

Liguria

– Spiaggia Bau Genova;
– Baba Beach ad Alassio;
– Bagni Capo Mele a Laigueglia;

Lazio

– Dog Friendly Beach Sabaudia Sabaudia;
– Dog Beach Saint Tropez a Tarquinia;
– Baubeach Village Loc. Maccarese – Fiumicino