Alberghi cool e low cost a New York? E' possibile

Alberghi cool e low cost a New York? E' possibile

Visitare New York è il sogno di chi non ci è mai stato e il desiderio di tornarci quello di chi già conosce la Grande Mela. Purtroppo la distanza non lo rende un viaggio low cost ma se prenotiamo il volo con largo anticipo e cerchiamo un alloggio economico fare un viaggio a New York all’insegna del risparmio è possibile.

Ecco la nostra top ten degli hotel a prezzi accessibili più cool di New York.

The Bowery House
Tra Nolita e Soho la Bowery House è un hotel/ostello in un edificio di inizio secolo – 1927 – che negli anni ’40 accoglieva i soldati che tornavano dalla guerra: è diventato una specie di museo confortevole e bizzarro. Puoi optare per un letto in camerata (circa 30 euro a notte) o una camera singola (circa 70 euro a notte). Il prezzo basso è giustificato dai bagni in comune che sono però molto puliti.

The Bowery House

The Bowery House

The Pod Hotel
Le camere sono piccole ma per pagare poco e stare nel centro di Manhattan ne vale la pena: super tecnologiche e molto accoglienti ci sono stanze per tutti i gusti. A partire da 80 euro.

The Pod Hotel

The Pod Hotel

The Distrikt
Albergo molto nuovo che vuole omaggiare la città di New York con disegni delle icone newyorchesi e con le stanze che hanno ognuna il nome di un quartiere. A partire da 140 euro.

The Distrikt NYC

The Distrikt

The Jane
Divertente il tema scelto da questo hotel per il proprio arredamento: un antico rifugio da marinai, con stanze che ricordano una nave, omaggio alla vicinanza dell’Hudson River. A partire da 60 euro.

The Jane NYC

The Jane

Sugar Hill
Stanze d’epoca con letti a baldacchino o ricoperti di broccati nel quartiere di Harlem per un soggiorno vintage.  A partire da 90 euro.

Sugar Hill NYC

Sugar Hill

Mayfair
Ottima posizione centrale per un hotel che conserva l’atmosfera old british. A partire da 110 euro.

Mayfair NYC

Mayfair

Standard Hotel
Molto vicino alla High Line, situato nel Meatpacking District questo hotel offre stanze con le pareti in vetro per un panorama mozzafiato e con le vasche da bagno al centro della stanza per un soggiorno design indimenticabile. A partire da 140 euro.

Standard Hotel NYC

Standard Hotel

Harlem Flophouse
Questo piccolo hotel situato in un edifici ottocentesco nel quartiere di Harlem vuole omaggiare il jazz con stanze che portano il nome degli artisti degli anni d’oro. Mobili antichi e atmosfere retro. A partire da 70 euro.

Harlem Flophouse NYC

Harlem Flophouse

Ace Hotel
Originalissimo hotel dallo stile industriale tra la 5th Avenue e Broadway le sue camere vintage piacciono molto ai giovani viaggiatori. A partire da 120 euro.

Ace Hotel NYC

Ace Hotel

Akwaaba Mansion
Situato a Brooklyn questo piccolo hotel ha solo quattro stanze arredate in stile etno-chic. A partire da 110 euro.

Akwaaba Mansion NYC

Akwaaba Mansion