Le attrazioni da vedere a Londra insieme ai tuoi figli

Le attrazioni da vedere a Londra insieme ai tuoi figli

Londra è tra le capitali europee preferite dagli italiani. Del resto non è facile rimanere indifferenti alle bellezze di questa città. Dalla tradizionale colazione inglese alla Tate Modern, cultura e storia degli anglosassoni sono davvero affascinanti. Appurato che per qualche tempo gli schermi luminosi di Piccadilly Circus—tanto cari sia a grandi che piccini—rimarranno spenti per la prima volta dal secondo dopoguerra, abbiamo deciso di condensare una guida a diverse attrazioni che faranno felici i turisti di qualsiasi età. Ecco le più suggestive (al chiuso), da visitare anche quando il tempo non è dei migliori.

Museo di storia naturale

La prima attrazione da non perdere è il Natural History Museum. Si tratta di un gigantesco spazio espositivo ultimato nel 1870 che era stato inizialmente ideato come ampliamento del British Museum. Nelle trentatré stanze, dislocate in quattro piani, si trovano oltre 70 milioni di reperti. Una volta entrato potrai osservare minerali, impronte, dinosauri e molto altro in maniera totalmente gratuita. Nello specifico, il museo si trova sulla Exhibition Road, nel centralissimo quartiere di South Kensington, da cui prende il nome la fermata della metro più vicina.

londra 1

Museo della scienza

A due passi dal Natural History Museum, troviamo un’altra attrazione totalmente gratuita. Stiamo parlando del Museo della scienza di Londra dove, tra treni a vapore e autentiche navicelle spaziali, potrai vedere più di 15mila oggetti esposti. Fondato nel 1857, lo spazio espositivo è stato pensato per mostrare i progressi tecnici e scientifici fatti negli ultimi secoli a un pubblico dai tre anni in su. La metro più vicina è sempre South Kensington.

londra 2

Museum of Childhood

Anche l’ingresso al Museum of Childhood è completamente gratuito. All’interno degli spazi espositivi, realizzati nel lontano 1872, sono esposte intere collezioni di giocattoli, permanenti o temporanee. Inoltre, c’è sempre un folto calendario di eventi ricreativi o seminari a cui i più piccoli possono partecipare. La metro più vicina è Bethnal Green.

londra d

Sea Life London Aquarium

Sapevi che a Londra c’è un acquario? È stato aperto nel 1997, al pian terreno di un palazzo storico nei pressi del Tamigi—accanto al London Eye, la famosa ruota panoramica. Lì, insieme ai più piccoli, potrai osservare oltre 500 specie marine tra cui squali, meduse, pesci marini e tropicali. Il costo di un biglietto è di 20 sterline e di 15 per i bambini, ma esistono delle riduzioni se lo acquisti insieme ad altri ingressi per attrazioni diverse. Westminster e Waterloo sono le fermate della metro più vicine.

londra

Negozio di giocattoli Hamleys 

Dopo il tempo dedicato alla cultura e alla scienza, ecco un momento di svago davvero speciale. L’Hamleys Toys Shop, infatti, non è un negozio di giocattoli qualsiasi, ma il più bello del mondo. È stato aperto nel 1760, successivamente spostato in Regent Street e ospita oltre 50 mila giocattoli in sette piani diversi. Da non perdere, le zone dedicate ai Lego, a Il Signore degli Anelli e Harry Potter. Bond Street, Marble Arch, Oxford Circus, Tottenham Court Road e Piccadilly Circus sono le metro più vicine.

Immagini | Copertina | 1 | 2 | 3 | 4