Cinque attrazioni da non perdere a Dubai

Cinque attrazioni da non perdere a Dubai

Fra le città principali degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è sicuramente una delle più note e attraenti: una città che in pochi anni si è trasformata totalmente, fino  diventare un vero e proprio punto di riferimento per il turismo di lusso.

Spiagge bianche, complessi balneari strabilianti, edifici lussureggianticentri commerciali che sembrano usciti dal futuro: Dubai è letteralmente una città pensata per non assomigliare a nessun altro centro urbano del mondo. Abbiamo voluto selezionare per te le sue attrazioni più rappresentative.

Mercati

Nonostante la rivoluzione architettonica che ha sconvolto il tessuto urbano, la città conserva ancora degli angoli caratteristici che raccontano la sua storia passata: i vari mercati, noti come suq. Il più famoso di questi è sicuramente quello dell’oro, in zona Deira. Nonostante ormai Dubai sia un luogo estremamente costoso, nei mercati i prezzi sono piuttosto convenienti rispetto all’Italia.

dubai-1

Burj Khalifa

Questo edificio è in assoluto il più alto del mondo—con i suoi 828 metri—e per costruirlo ci sono voluti oltre cinque anni e 1,5 miliardi di dollari. Dalla piattaforma posta sulla sommità del grattacielo si può ammirare tutta la città e nella piazza sottostante è stata costruita una gigantesca fontana che ogni quindici minuti forma giochi d’acqua sensazionali.

dubai-2

Jumeirah Beach Park

Questa è la spiaggia pubblica più bella di tutta Dubai: ampia, sempre curatissima e circondata da un parco enorme. Il mare è di un limpido color turchese e nonostante sia una delle spiagge più famose non risulta mai eccessivamente affollata, perché si estende per una lunghezza tale da offrire a tutti un po’ di tranquillità.

dubai-3

Atlantis Aquaventure

Questo gigantesco parco acquatico è fra i migliori del pianeta, e rappresenta una delle attrazioni ludiche più ricercate dai turisti che visitano Dubai. Il parco è dominato dall’enorme Ziggurat, ricostruzione di un antico tempio sumero, dal quale scendono ripidissimi e divertenti scivoli per tutta la famiglia. Ma il più adrenalinico è lo scivolo chiamato The Leap of Faith, con i suoi 27 metri di altezza e 61 di lunghezza.

dubai-4

Safari nel deserto

La città sorge al centro del deserto, e diverse agenzie turistiche propongono tour veramente interessanti. Il programma classico prevede discese mozzafiato in fuoristrada sulle dune, sosta panoramica nel deserto e cena in tenda in un campo beduino. Un’esperienza selvaggia e avventurosa in una delle metropoli più sfarzose del mondo.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4