Cinque tra i castelli più belli del mondo

Cinque tra i castelli più belli del mondo

Qualche tempo fa ti avevamo parlato di alcuni hotel costruiti all’interno di castelli sparsi per tutta Italia, in cui poter soggiornare se si ha il desiderio di vivere un’esperienza particolarmente suggestiva e magica, immersi in un’atmosfera antica.

Ma ci sono castelli in giro per il mondo che andrebbero vistati così come sono, perché sono costruzioni che testimoniano pezzi di storia antica la cui bellezza è ancora immutata. Per questo abbiamo pensato di indicartene qualcuno.

Castello di Kilkenny – Irlanda

Considerato una delle attrazioni turistiche in assoluto più famose d’Irlanda, questo castello costruito nel 1195 da Guglielmo il Maresciallo è veramente una delle costruzioni dell’epoca conservate nello stato migliore, anche grazie alle numerose restaurazioni che ha subito.

castello

Castello di Conwy – Galles

La Gran Bretagna è uno dei luoghi europei più ricchi in assoluto di castelli bellissimi, ma fra i numerosi costruiti da Edoardo I sul suolo dell’isola quello di Conwy è il più maestoso. Le sue enormi torri svettano sull’orizzonte da qualsiasi posizione le si stia guardando.

castello-2

Castello di Hohenschwangau – Austria

Costruito a Salisburgo, questo castello, edificato nel corso del XI secolo, è uno dei più antichi e meglio conservati d’Europa, oltre che uno dei più grandi: con una lunghezza di 250 metri e una larghezza di 150.

castello-3

Castello di Neuschwanstein – Germania

Costruito su una collina della Baviera, questo albergo è aperto al pubblico fin dal 1886, anno in cui Ludovico II, che lo aveva commissionato, è scomparso. Da allora è una delle più belle attrazioni tedesche di quel periodo storico, che dall’alto domina tutta la regione.

castello-4

Mont Saint-Michel – Francia

Edificato su un’isola rocciosa della Normandia, questo castello è uno dei patrimoni dell’UNESCO sul suolo francese. Ogni anno migliaia di turisti visitano questa magnifica costruzione che contribuisce quasi da sola a rendere la regione una delle più visitate di Francia.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4