Cinque foto che testimoniano la bellezza dell'Argentina

Cinque foto che testimoniano la bellezza dell'Argentina

Dopo averti mostrato nei mesi scorsi la bellezza di paesi come il Cile e il Messico, questa volta abbiamo deciso di parlarti di un altro paese ispanofono di grande importanza e cultura: l’Argentina.
Moltissimi la conoscono soprattutto per la sua capitale, ma le attrattive di questo paese sono veramente moltissime e qua sotto puoi trovare una piccola guida composta da immagini che riescono a comunicare bene il patrimonio culturale e naturale dell’Argentina.

Buenos Aires 

Agli inizi del Novecento la capitale dell’Argentina era considerata una delle città più vive economicamente e culturalmente del mondo, tanto da essere definita la “Parigi del Sud America“. E ancora oggi è una città veramente unica: dalle ampie vie del quartiere della Boca, fino al palazzo rosa del governo, ogni angolo di Buenos Aires merita di essere visitato.

argentina

Ushuaia

Nota come la “Fin del Mundo“, questa città è il punto più estremo che si può raggiungere a sud del paese prima di imbattersi nei ghiacciai. Un luogo estremoaffascinante, visto che ogni casa sembra costruita e dipinta in modo diverso rispetto alle altre.

argentina-2

El Calafate

Quella in cui si trova il famoso blocco di ghiaccio noto come Perito Moreno è una delle mete più ambite da coloro che vogliono osservare da pochi metri un ghiacciaio e si trovano in Argentina. Questo enorme complesso di ghiaccio è un vero e proprio spettacolo della natura.

argentina-3

Patagonia

Uno dei luoghi in assoluto più incontaminati del paese: percorrendo la mitica Ruta Nacional 40 macinerai chilometri e chilometri immersi in un panorama naturale veramente immenso. Fatto di promontori e vallate praticamente infiniti.

El Bariloche

Un’altra meta molto ambita da coloro che visitano l’Argentina e amano la natura è la famosa “regione dei laghi“, ovvero quella de El Bariloche. I panorami che potrai osservare in questa parte del paese, fra un’escursione in bicicletta e una remata in kayak, sono bellissimi, ed è anche una delle zone in cui si può godere della cucina argentina più tradizionale, viste le numerosissime locande che si possono trovare nei pressi dei grandi laghi.

argentina-5

Immagini | 1 | 2 | 3 | 4 | 5