Cinque foto che testimoniano la bellezza dell'Uruguay

Cinque foto che testimoniano la bellezza dell'Uruguay

Il sud America è un continente meraviglioso, ultimamente ti abbiamo parlato sia del Cile che dell’Argentina: paesi che almeno una volta nella vita meritano di essere visitati. Questa volta però vogliamo parlare di un paese relativamente piccolo rispetto a quelli che lo circondano, ma la cui bellezza non è da meno, l’Uruguay.

Per questo abbiamo pensato di elencarti alcune delle attrazioni che puoi visitare.

Rambla di Montevideo

Una tappa obbligatoria per chi visita il paese è sicuramente Montevideo, e passeggiare sulla sua rambla: 20 chilometri di lungomare incredibilmente suggestivo, ideale per ammirare i tramonti sudamericani.

Uruguay-1
Tristan Narvaja

Sempre a Montevideo si tiene uno dei mercatini delle pulci più belli di tutto il mondo. Un modo pittoresco per dare un’occhiata a come si muove la vita in uno dei quartieri storici della città, e per reperire oggetti di antiquariato.

Uruguay-2
Praterie

Le praterie che si trovano nella zona centro-meridionale sono fra le più belle del sud America: intere distese verdi da visitare a cavallo che ti faranno innamorare della parte rurale dell’Uruguay.

Uruguay-3
La costa di Rio Della Plata

Da Rio Della Plata fino alla parte atlantica, la costa uruguaiana è veramente uno spettacolo che merita di essere visto. Puoi percorrere oltre 650 chilometri di costa, imbattendoti in zone sempre più affascinanti.

uruguay-4
Punta del Este

Se non sei particolarmente portato per l’avventura e vuoi semplicemente passare del tempo in una delle spiagge più belle dell’intero paese, allora devi visitare Punta del Este, una zona eccezionale che attira ogni anno centinaia di viaggiatori che approdano sulle coste dell’Uruguay.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3  | 4