Cinque foto che mostrano la bellezza della Russia

Cinque foto che mostrano la bellezza della Russia

Negli ultimi mesi ti abbiamo mostrato le bellezze di paesi di tutto il mondo e di ogni continente, ma fino ad ora non ti avevamo mai parlato del paese più grande del mondo, che solitamente non viene preso in considerazione per le vacanze come altre nazioni, anche perché non è semplice accedervi: la Russia.

Il territorio e le città russi offrono delle bellezze molto caratteristiche e interessanti, e per questo vale veramente la pena organizzare un viaggio per attraversare questo enorme e stupendo paese.

Quelle che puoi trovare qui sotto sono le mete imperdibili.

San Pietroburgo

San Pietroburgo è una delle città russe più popolose, con i suoi 5 milioni di abitanti, ma soprattutto è uno dei principali centri culturali del paese. Potrai vedere con i tuoi occhi il Palazzo di Caterina a Pushkin, le fontane e i giardini di Peterhof , o il celebre teatro Mariinsky.

russia2

Rostov sul Don

Questa è in assoluto una delle città più particolari della Russia, un territorio multinazionale dove convivono popoli diversi, ed è possibile confrontarsi con molte sfaccettature altrove difficilmente visibili. Vi sono innumerevoli musei storiografici, teatri dall’architettura incredibile e cattedrali ortodosse.

russia3

Ekaterinburg

Con una popolazione complessiva di circa 1.300.000 abitanti, Ekaterinburg è la quarta città più grande della Russia, situata sul lato orientale degli Urali. I luoghi da visitare in questa città sono la Cattedrale del Sangue, il celebre teatro dedicato a Sverdlov, e i bellissimi parchi della città: ma sono soprattutto le persone, in grado di farvi conoscere il vero clima russo, a rendere questa città speciale.

russia4

Crimea

Per chi ama la natura, e vuole vedere la parte incontaminata del paese, non c’è luogo migliore della Crimea: da questo punto di vista ce n’è per tutti i gustimare, storia, trekking in altura ma anche relax negli stabilimenti termali fondati dalla zarina Caterina la Grande.

russia5

Mosca 

Ovviamente non puoi non visitare la capitale, la città in assoluto più ricca di monumenti. C’è veramente l’imbarazzo della scelta: la Cattedrale di san Basilio, il Cremlino, il circo Nikulin, oppure il Museo dei Cosmonauti, per citarne solo qualcuno.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4