Cinque luoghi dove ammirare la bellezza della volta celeste

Cinque luoghi dove ammirare la bellezza della volta celeste

Nonostante non sia sempre facile, in giro per il mondo esistono dei luoghi in cui osservare il cielo stellato è un’esperienza unica e irripetibile. Per facilitarti nella ricerca, abbiamo pensato di raggruppare cinque soluzioni che racchiudano contatto con la natura, comfort e viste incredibili. Tutto questo in sistemazioni mozzafiato, tra iglù, bungalow e magnifiche case sugli alberi. Eccole qui.

[advertise id=”hello-amazon”]

Lion Sands Game Reserve, Sudafrica

Vuoi soggiornare in un posto soleggiato di giorno e pieno di stelle da guardare di notte? Allora il Lion Sands River Lodge potrebbe essere il resort giusto per te. Si trova in Sudafrica sulle rive del fiume Sabie nella Sabi Sand Reserve. Se di giorno potrai fare dei safari per vedere leopardi e zebre, di notte potrai osservare un cielo stupendo. In questo caso, però, ti consigliamo di attendere anche l’alba. Quando il sole inizia a sorgere sul Parco Nazionale Kruger sembra di stare dentro il Re Leone.

volta celeste

Estate Bungalow, Sri Lanka

Se sei sempre alla ricerca di una vacanza al caldo, potresti pensare all’Estate Bungalow, situato a Matugama, in Sri Lanka. Si tratta di una costruzione minimalista, realizzata nel 2010: una struttura aperta, elevata e totalmente ecologica. È grande appena 120 metri quadri, ma è perfetta per chi sogna riposo e relax, sotto un cielo stellato.

volta celeste

IceHotel, Svezia

Nel piccolo villaggio di Jukkasjärviin, in Svezia—situato a 200 chilometri a nord del Circolo polare artico—c’è da quasi trent’anni l’IceHotel. Lì, potrai soggiornare in suite progettate da artisti di tutto il mondo, fatte di pareti di ghiaccio, anche d’estate. Si tratta di un luogo perfetto per osservare un cielo limpido, sia di notte che di giorno, soprattutto durante i periodi in cui è visibile l’aurora boreale.

volta celeste

7th room, Svezia

Rimaniamo in Svezia. Se l’IceHotel non fa per te, infatti, c’è un’altra ottima soluzione: la “Settima stanza”. Si tratta di una bellissima casa sugli alberi a dieci metri dal suolo. È rivestita in legno carbonizzato e al suo centro ha una rete sospesa, ideale per ammirare l’aurora boreale all’aperto. Si trova nella foresta lappone, ma se ne vuoi sapere di più, ne avevamo parlato approfonditamente qui.

auora_boreale_1

Kakslauttanen Arctic Resort, Finlandia

Situato in una zona selvaggia e completamente incontaminata della Finlandia, il Kakslauttanen Arctic Resort è composto da una fila di confortevoli iglù di vetro dove al suo interno sono situate le camere degli ospiti. Inoltre, ci sono capanne di legno tradizionali con sauna e camino per potersi rilassare. Per saperne di più ne avevamo parlato approfonditamente qui.

volta celeste oko

Immagini | Copertina | 1 | 2 | 3 | 45