Cinque paesini europei che sembrano usciti da una fiaba

Cinque paesini europei che sembrano usciti da una fiaba

Ci sono persone a cui, durante le vacanze, piace andare al mare, altre che preferiscono la montagna, e infine quelle a cui piace passare il proprio tempo libero visitando l’entroterra, le campagne e i piccoli paesini rurali. Le vacanze di questo tipo sono ideali per coloro che amano sperimentare le piccole trattorie dove assaggiare i piatti tipici oppure immergersi nella magia dei piccoli borghi che sembrano usciti da una fiaba.

Nel mondo esistono molti piccoli villaggi che sembrano ispirarsi ad una fiaba, con casette caratteristiche, ponticelli che attraversano piccoli fiumi e ristoranti caratteristici. Ne abbiamo selezionati cinque.

Bibury – Inghilterra

Definito dallo scrittore William Morris il più bel villaggio d’Inghilterra, questo piccolo paesino è famoso soprattutto per i suoi antichi cottage risalenti al XIV secolo mantenuti in condizioni ottime che lo rendono un posto veramente magico.

fiaba

Rothenburg – Germania

Tra le numerose cittadine della Strada Romantica della Baviera emerge per bellezza e fascino quel gioiello dell’arte medievale che è Rothenburg. La città ha circa 13.000 abitanti e vanta un grande numero di alberghi, pensioni e ristoranti tale da conquistare il primato in quanto a offerte turistiche tra le città di piccole dimensioni della Germania.

fiaba-2

Gasadalur – Danimarca

Questo è in assoluto il più remoto villaggio europeo, perché si trova al limite delle isole Faroe, che dal punto di vista amministrativo sono indipendenti ma comunque fanno parte della Danimarca. È costruito su un promontorio che affaccia direttamente sul mare. La sua posizione rende tutto incredibilmente magico, perché sembra di essere veramente isolati dal mondo.

Bagnone – Italia

Quello di Bagnone è un piccolo borgo che si trova nella Lunigiana, e che ti rimarrà nel cuore per la sua architettura e per la ricchezza dei piatti tipici che puoi provare nei ristoranti della zona.

fiaba-5

Hallstatt – Austria

Affacciato su un bellissimo lago, e costruito sfruttando un immaginario architettonico unico, il villaggio di Hallstatt è unanimemente considerato il villaggio più bello di tutta l’Austria. Una perla del centro europa incastonata fra le montagne.

fiaba-4

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4